Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Ron Semeraro (33)
Chi è Online Ora
0 membri (), 599 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 11 1 2 3 10 11
#23854 13/09/2006 16:22
Iscritto: Sep 2006
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
salve sono una studentessa di ing. per l'ambiente e il territorio e sto preparando l'esame di geotecnica.
Vorrei sapere un pò di cose.
Da cosa dipende se effettuo prove triassiali UU,CU o CD o prove di taglio diretto? A seconda della consistenza del terreno?
A proposito di prove triassiali, cosa rappresentano quei segmenti sul piano s,t (il mio prof una volta l'ha chiamato piano degli invarianti di tensione ma nn ne sono certs, s=semisomma di tensione massima e minima e t=semidifferenza tensione massima e minima)
inoltre i cerchi di mohr coulomb a rottura che rappresentano?
grazie 1000 per la collaborazione

#23855 13/09/2006 16:43
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
io questi post li raccolgo laugh laugh laugh laugh e li archivio per i momenti di sconforto

e non capisco perchè non si studia sui libri

#23856 13/09/2006 16:51
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
non ho colto la tua sottile ironia..
se me la spieghi stanotte almeno riesco a dormire..
secondo te dove studio se nn sui libri.. interrogando il cielo?

#23857 13/09/2006 17:01
Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2004
D.M. sei un folle! laugh laugh