Ciao Oscar,
è vero, l'Ordine dell'Abruzzo è stata la prima struttura ad appoggiarmi nella proposta di corso, quantunque poco convenzionale e proveniente da un "non-professore". A tale proposito vorrei porre in evidenza che ho scritto a tutti gli ordini del centro-sud, dalla Sicilia al Lazio, proponendo di organizzare il corso per i colleghi iscritti ai vari albi regionali, ma nessuno mi ha neanche risposto. Circa il centro-nord, mi sono risparmiato la fatica. Questa inerzia degli ordini preclude la opportunità di partecipare a basso costo, occasione che sarebbe apprezzata soprattutto dai colleghi più giovani (ma con la sua iniziativa indipendente Carlo Caleffi è riuscito ad organizzare in modo tale da abbattere i costi, come pure l'Associazione Geologi di Vicenza, con simba e la presidentessa Emanuela Tescari, ha organizzato un incontro impeccabile a prezzo credo del tutto approdabile). Fabrizio, il prossimo appuntamento, da confermare, è Milano il 18 novembre. Se riesco alla Bicocca. Altrimenti in una sala privata (sempre fatto salvo il minimo numero di partecipanti).

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)