Nella formula ti sei dimenticata il coefficiente di sicurezza che mi sembra sia 1,3 e poi per esperienza quando si tratta di scavi in terreno pianeggiante non prenderei l'angolo di attrito cautelativo ma di picco, il valore più alto che Ti viene dato altrimenti dai delle pendenze troppo basse che non capirebbero.
Per quanto riguarda il sistema wellpoint i fori fatti con la trivella non devono essere troppo vicini alla strada perchè con quei terreni sabbiosi i fori si chiudono subito e si possono avere danni alla strada, ho testimoniato in tribunale per un caso simile, inoltre devono essere riempiti di sabbia immediatamente.
Deve dire inoltre che l'impianto deve essere attivato il tempo necessario e non oltre per ultimare penso nel tuo caso solaio del primo piano(comunque occorre calcolare che la spinta dell'acqua deve essere equilibrato dal peso della struttura in opera), se non vuoi sbilanciarti basta che dici: il tempo necessario per la messa in opera della struttura che equilibri la spinta dell'acqua di xxxx). Devono essere inoltre utilizzate punte drenanti per sabbie limose.