|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
OP
Member
per un tratto in frana di strada provinciale che indagini fareste?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Scusa gaiagaia, ma non ti sembra di essere un tantino sintetica?? Comincia con lo spiegare in che formazione si trova la strada, morfologia, dimensioni frana, ecc e finisci con le possibilità economiche che hai per effettuare l'indagine!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ma questa è un geologo !
Lasa perdar Tacs la pual essar un architett!!
A proposito di tirocinio una che si pone i problemi in questo modo la prendereste con voi in studio o come socia di una coperativa di giovani all'inizia carriera, ammesso che sia un geologo ?
Ma quanto tempo vi farebbe perdere e perchè poi dovreste perdere del tempo per una persona che di geologia ne sa quanto il primo che passa per strada ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
questa persona ha solo fatto una domanda!!!! può darsi che nn è una geologo/a ed è curioso/a cercate di essere umili e di rispondere se ne avete voglia...scusate il mio sfogo....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stefano
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie map! Ho solo fatto una domanda e, se qualcuno si è sentito offeso, avrei preferito che non rispondesse proprio. sono un ing. amb. e volevo solo sapere l'ordine di grandezza delle indagini e i costi.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Gaia, perche' lo vuoi sapere? Pura curiosita'?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
L'intervento di gaiagaia mi fa riaffiorare la rabbia contro la circolare 349. La circolare sui laboratori geotecnici può essere l'inizio della fine dei geologi. Il nostro punto di forza è la conoscenza delle metodologie di indagine, Se la legge verrà attuata le indagini le faranno solo i laboratori e pian piano perderemo il know how. Quando questo succederà io sarò in pensione ma Antonio Scaglioni come farà?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2006
Bhè almeno dovresti fare dei sondaggi anche se, non so se puoi farli nelle aree non pubbliche. poi sismica a rifrazione, penetrometriche.........
|
|
|
Link Copiato negli Appunti