Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gaetanogeo (54)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,517 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
Iscritto: May 2004
T
Member
Member
T
gaiagaia, perdona la scortesia di Scaglioni, che però non ha nemmeno tutti i torti.
La mia domanda però rimane, e come vedi nemmeno le persone più cortesi hanno potuto risponderti perchè mancano completamente tutti i dati che servono per darti una risposta.
Sarebbe come chiedere al chirurgo di operarti senza però dirgli quali sono i sintomi della malattia: comincia con l'essere più chiara e diretta, ed avrai risposte chiare e dirette!!!!!!!!!

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Per geodesi

Scaglioni è già in pensione e percepisce dall'epap la bella cifra mensile di 67 € ( se non fosse in pensione non avrebbe il tempo di seguire le vostre ragionate su questoblog) !

Poi: perchè dobbiamo aiutare una persona a cui la legge attribuisce delle competenze e la cui categoria ci sottrare ingiustamente il lavoro che ha un rappresentate che dimostra di non essere in grado nemmeno di affrontare, non dico di risolvere il più elemntare dei problema?

Poi pignuccolate dicendo che non c'è da lavorare perchè ingegneri ed architetti ci sottraggono il lavoro nonostante siano incompetenti nelle nostre discipline applicate!

Avete una prova di quanto affermate quotidianamente e invece di utilizzre le sue dichiarate incapacità per dimostrare le nostre sacrosante ragioni vi indignate se c'è qualche d'uno, dei vostri, che coerentemente rifiuta di dare un "aiuto" a chi ci toglie ingiustamente il pane.

Cari colleghi ripeto questo è autolesionismo.

S
Member
Member
S
Bravo Antonio!!!
E ora di finirla con questo buonismo e questa cortesia ad ogni costo.
Anche se la gentile architetta avesse fornito tutti i particolari, comunque una risposta seria non potevamo darla senza aver effettuato alcun sopralluogo.
E come se , su un forum degli architetti , avessi posto la seguente domanda: devo restaurare un palazzo del 700, che interventi mi consigliate?

Sabato D'Elia
A
Member
Member
A
Finalmente ce n'è uno che reagisce !

Bene ! bravo!

Inoltre grazie perchè qui sembra che io sia il vecchio arterio a cui non va bene nulla e che rompe solo dicendo fesserie !

Iscritto: Jan 2007
E
Member
Member
E
Iscritto: Jan 2007
Ma io non capisco: visto che gli ingegneri ci tolgono delle competenze tutti gli ingegneri sono nostri nemici??? non ho capito...

la ragazza ha studiato per prendere una laurea...magari anche più di noi, ha chiesto una cortesia e noi per ripicca verso quella categoria dobbiamo trattarla male?

non è colpa sua se le sono state attribuite diverse competenze, e non è con lei che dobbiamo prendercela.

Anche perchè la maggior parte di voi (anche chi è in pensione) ci metto la mano sul fuoco che con gli ingegneri intrattiene rapporti più che cordiali....giusto per avere gli incarichi di relazioni geologiche...vorrei vedervi a trattare male gli ingegneri mettendo a rischio i miseri guadagni di una relazione geologica

da dietro una tastiera è facile...

elio
Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2000
Ciò non taogli e che gaia gaia abbia fatto una domanda a cui non è possibile dare risposta perchè è una non domanda; non si sà se si tratti di frana in materiali sciolti o in roccia se si tratta di poche decine o molte miglaiaia di mc in che contesto geomorfologico si sviluppa, etc...
Temo per le che proprio non sia in grado (ma solo perchè non è nel suo curriculum) di darci maggiori specifiche. Io ho in ufficio un bravissimo ragazzo con laurea in ing. Ambientale ma ogni volta che gli doamndo...ma questo lo avete studiato, la risposta è sempre no!!!
Saluti e comunque auguri a gaiagaia

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it
A
Member
Member
A
E' totalmente diverso intrattenere rapporti di lavoro con chi si rivolge a noi in termini professionali riconoscendoci il nostro ruolo rispetto all' insegnare come fare un lavoro ad una persona che non ne sa un bel nulla e che vuole farlo ugualmente sostituendosi per di più ad uno di noi.

Ma vi rendete conto dell'assurdità !!

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Caro Antonio come sempre parli come un libro stampato.

Ciao da Haiti

P.S. qui sto rivedendo un progetto stradale e quando vedo le richieste di certi colleghi mi domando ma come hanno fatto a superare l'esame di stato?

A
Member
Member
A
Quello di superare l'esame di stato è stato il meno.

Il problema vero è : come faranno a superare le prove della vita e non solo quelle connesse alle questioni geologiche !

Speriamo che migliorino in fretta con le docce fredde in cui incapperanno

Ciao Antonio

V
VM Offline
Member
Member
V
Consoliamoci Antonio ancora qualcuno bravo e serio c'è.

Anche adesso ne sto tirando su uno veramente in gamba.

Naturalmente all'esame di Stato è stato bocciato.

Questa è l'Italia

Pagina 2 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico