Quote:
Originariamente inviato da Carlo Caleffi:
interessante come la ristrettezza mentale possa colpire anche uno che ha fatto 21 anni di studi (5 elementari + 3 media inf + 5 media sup + 5 univ + 3 dottorato)
Quel che hai studiato tu è geologia VERA, mentre quello che interessa agli altri è una schifezza?
... forse ti conviene continuare a studiare; suggerisco la filosofia: "vero sapere è saper di non sapere" (Socrate)!
mi sembra che mischi la presunzione di sapere o non sapere con l'interesse o meno verso qualche cosa...
come ti permetti dal momento che non mi conosci di affermare che la mia mente è ristretta? cosa ne sai che non sto continuando a studiare? fai concorrenza al mago otelma nel tempo libero per caso?

e poi io intendo dire che la geotecnica è roba da ingegneri... tant'è che tra le mani mi sono sempre capitate relazioni geotecniche fatte da ingegneri, complete ed esaustive, e relazioni geotecniche fatte da geologi... obrobri da bocciatura all'esame....
certo non tutti gli ingegneri sanno la geotecnica. Così come non tutti i medici sono urologi.

La vera ristrettezza mentale caro Carlo Caleffi è invece quella che colpisce gran parte di noi geologi, secialmente quelli professionisti, noi che pretendiamo di essere esperti in tutti i campi dello scibile geologico, geotencico, geomorfologico, idrogeologico, geologico ambiental, geochimico, geologico-minerario, giacimentologico, mineralogico e posso continuare fino ad esaurire lo spazio, solo perchè abbiamo passato l'esame di stato e possiamo esercitare...

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)