Caro Egidio non smetterò di rignraziarti come autore di questo spazio però:
quando le NTC saranno in vigore chi ha investito (pochi ma con molto denaro) immediatamente farà scattere le denuncie verso chi (molti e con poco denaro) non possono ottemperare alla 349/99.
Il sottoscritto ha già deciso di
1) rottamare il alboratorio (che è completo ma ha tutto di uno)
2) tamponare le indagini in sito mediante certificazione ISO 9001 (già di per sè molto costosa) che non è gran che ma cercherò di difendermi. Naturalmente sono decisioni assolutamente personali, di certo non sostenute dall'ordine che ci ha completamente abbandonati a noi stessi.
Forse è una situazione di pochi? Dal mio osservatorio (triveneto) direi proprio di no!!!Ma sempre mi metto in discussione perciò sui numeri di chi dovrà quasi chiudere possiamo discutere. Certo che in ogni caso come geologi siamo quattro gatti se in più non ci difendiamo fra noi....?


"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it