Caro Massimo ho una visione chiara della tipologia delle relazioni in provincia di Padova dove per motivi di lavoro ne stò facendo una collezione
in un certo senso (ma solo relativo) ha ragione gibbo
sono in gran parte un disastro solo gran pagine di win cpt e niete altro ne interpretazione ne modellazione (o mediazione) geologica. COn più calma cerchero di farvi delle percentuali ma di relazioni geologiche degne di tali nome ce ne sono davvero poche. Ciò non teoglie che se un mio vecchio porfo diceva cge il geologo senza martello eè come l'uomo senza ***** io ai mie studenti aggiungo che un geologo senza atrezzatura o meglio senza conoscere i limiti intirsechi di ogni atrezzatura e senza geognostica spesso (a meno di situazioni molto semplici) è come un cartomante o uno che fà l'oroscopo. Spesso ci azzecca ma perchè dice fregnacce generaliste o perchè ha fortuna. Io fortuna si vede che non ne ho e pur facendo geognostica anche per la cuccia del cane sopesso mi ritrovao a sbagliare modellazion, sia nella benedetta pianura che in montanga. Certo che potrebbe essere che io sia un pessimo geologo.....