bhe io resto della mia idea.. credo che un qualsiasi corso di PNL o di comunicazione ti apra le prospettive mentali più di quanto possa fare una laurea in geologia. Persone ne ho conosciute tante, e alcune tra le peggiori le ho incontrate proprio dentro la facoltà, in quel contradditorio mondo universitario, a conferma che se una persona è di valore, può essere un geologo o un medico, o un ingegnere, è la sua essenza che fa la differenza o le mille esperienze quotidiane che ha passato durante la sua vita. Conosco persone che hanno la terza media e sono trecento volte più intraprendenti di molti miei ex colleghi di studio... Si può imparare ad aprire la propria apertura mentale anche guardando negli occhi qualcuno, oppure cimentandosi con un hobby, insomma, sono contrario a definirmi aperto solo perchè ho studiato geologia.. anche e specialmente dopo aver fatto un dottorato di ricerca, aver lavorato come geologo due anni negli Stati Uniti, ed aver deciso di voler fare il geologo libero professionista.