Antonio per quel che ho visto io gli esami di stato per geologi sono come le forche caudine......in più ho visto pretendenti che passavano senza nemmeno sapere basi di geotecnica o addirittura saper leggere speditivamente una carta geologica!
Logico che le università private abbiano ottenuto la parità rispetto alle statali...hai mai visto un parlamentare laureato in una statale?? che io sappia ce ne sono pochi!...o comunque uno che paga tanti soldi che deve faticare di più????
Cmq l'esame di stato non è una prova di per se estremamente complicata; il solo fatto che la rende impossibile è avere a che fare con persone (i commissari9 che non ti giudicano nemmeno! a che serve bocciare al primo colloquio?? In base a che criterio poi??? olo perchè hai fatto una tesi compilativa e non hai fatto esperienza??
Cappisco bocciare allo scritto per errori, ma ammettere all'orale una persona che non sa nemeno quelo che ha scritto nella prova, soltanto perchè ha letto inun libro che per un rilevato si devono fare quelle prove di laboratorio........(sono fatti successi veramente e a cui io ho assistito!!)

Rugge.