Io è da poco che frequento il forum, pur essendo iscritto da almeno un paio d'anni.
Appartengo quindi alla categoria dei cosiddetti "menefreghisti", che alle iniziative che voi menzionate non hanno mai aderito...

Il problema credo sia nella (mancanza di) pubblicità...non dicono che è l'anima del commercio?
Ed anche nell'organizzazione.
Ognuno di noi lavora ed ha poco tempo, anche se qualcuno si dichiara disponibile perchè invece di tempo ne ha...
Bisognerebbe provare ad organizzare bene la cosa, con compiti precisi per ciascuno da portare a termine, ed una autotassazione degna di nome.

Ho letto di 20 € raccolti da circa 50 persone o sbaglio? Ma queste non sono neppure le cifre che si raccoglievano alle elementari per i regalini alla maestra.
Che si inizi con una cifra che evidenzi voglia di fare e concretezza, e mettiamo su un sito con le p...le.
La cosa importante sarebbe individuare un coordinatore che distribiusca compiti e tiri le somme del lavoro.

Da parte mia cercherò di essere più presente sul forum per dare il mio contributo ad ogni (e ripeto ogni) proposta che venisse data.

Emanuele