VM evidentemente mi erano sfuggiti alcuni dei tuoi messaggi, veroddio ti avevo preso per un ragazzino appena laureato che vuole tutto e subito.
Ma scusa tu con quel popo' di curriculum tu delle soddisfazioni professionali ne avrai avute diverse. E tu ad una persona che chiede " Sto per terminare il liceo e forse mi segnerò a Scienze Geologiche. Vorrei avere da qlc qualche consiglio. Grazie!!! .....” invece di dargi un aiuto e delle dritte, gli rispondi cambia facoltà, senza neppure motivarlo ???
Abbi pazienza, ma la cosa mi era sembrata brutta davvero (e mi aveva fatto arrabbiare alquanto). E la contraddizione con altri messaggi in cui dici che ti stà a cuore la formazione dei giovani geologi ed il loro orientamento mi sembra davvero stridente....

Per il resto la mia polemica sugli pseudonimi hai visto che almeno è servita a “stanarti“!!, Ora si può discutere sapendo con chi è dall’altra parte, prima te ne stavi nascosto dietro lo pseudonimo (come tutti gli altri che lo usano).
Infatti avevo anche richiesto il tuo profilo, ma non era possibile sapere niente ..

Marco