|
|
Iscritto: Jun 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Cerco carta geologica della sardegna (anche usata).
Ringrazio fin d'ora coloro che potranno aiutarmi.
Marco
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2001
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2001
Guarda, quando ero all'università di Roma abbiamo rilevato una porzione del Gennargentu ricordo bene che esisteva la carta geologica della Sardegna prodotta dall'università di Cagliari e pubblicata su un volume della Soc. Geol. It. Per avere maggiori info potresti telefonare alla sede del società geologica a Roma presso il dip. Scienze della Terra della Sapienza e farti fare una ricerca nel loro database. Se non ricordo male l'anno di pubblicazione era tra il 70 e gli 80.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
che zona cerchi della sardegna?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Cerco tutta la zona occidentale Grazie Enzo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
La carta geologica di cui parla Enzo Cuiuli è allegata al volume LX delle mem. descrittive della carta geol. d'Italia edito dalla Zecca di Stato, solo che le copie sono esaurite da tempo e non hanno alcuna intenzione di ristamparlo. Ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Junior Member
|
Junior Member
Che io sappia esiste anche una careta geologica generale della sardegna: me l'ha prestata lo scorso anno il mioprof di Paleontologia.Posso informarmi se può interessarti ancora 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2003
Che io sappia l'ultima carta geologica generale dell'isola è del 1996 (scala 1:200.000)edita dal servizio geologico nazionale e dalla Regione autonoma della Sardegna. Trovarne una copia non è affatto cosa semplice, posso però dirti che è stata elaborata nei laboratori di cartografia digitale e computergrafica del dip. di sc. della terra dell'Università di Siena per cui prova a contattarli. P.S. se non riesci a trovarla contattami via e-mail. Ciao!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La carta al 200.000 non è particolarmente esauriente. Se dovesse servirti puoi contattarmi via mail. A seconda del settore ho trovato molto più esaurienti alcune pubblicazioni che riportavano stralci di rilevamenti di dettaglio. In ogni caso una buona ricerca bibliografica anche presso gli archivi dell'Università di cagliari - Dipartimento di Geologia potrebbe darti risultati esaurienti per le numerose pubblicazioni inerenti il settore.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2005
Se ti interessa il 200.000 connetti col sito della zecca di stato la stanno ristampando unitamente alla carta strutturale ed alle notte illustrattive
|
|
|
Link Copiato negli Appunti