|
|
Iscritto: Sep 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2006
Occasione, vendo attrezzature geotecniche
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Giovanni sono interessato ad avere un preventivo per le attrezzature relative alle seguenti prove:
n.1 taglio diretto n.1 taglio torico n.1 triassiale n.1 edometrica
grazie Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Alessandro, ma hai capito cosa dice la 349?? se sì... hai davvero un bel coraggio... bravo, dammi i tuoi recapiti che ti chiamero!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Alessandro, ma hai capito cosa dice la 349?? no cumbà perchè a furia di addirizzare l'ingegner nun aggia capit' chiu nient !! .......geogiorgio il rileggere il tuo intervento sul post "FANTA INGEGNERIA" mi genera ancora crisi di risate sfrenate.....ti farò causa per danni all'apparato mascellare !! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma sai, a forza di prendere per c...o talune persone, mi sto improvvisando barzellettiere... caccamo insegna.... ed io imparo... poi, parlavo sul serio riguardo la 349 ed il tuo probabile acquisto... e seriamente parlavo per una colaborazione qualora tu abbia le necessarie certificazioni che verrano richieste da parte di quei MATTACCHIONI del Min. LL.PP. Ariciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
premettendo che "scrivo" seriamente, sono interessato all'acquisto di quelle strumentazioni fondamentalmente per utilizzo personale, ANCHE PER FARE RICERCA, forse per conto terzi anche se, qualora lo decidessi, non per tutti. In realtà adoro tutto ciò che riguarda la geotecnica e sono FERMAMENTE convinto che un geologo (preparato) può tranquillamente tenere testa ad un ingegnere ma a condizione di mettersi sempre in discussione, sapere ascoltare chi ne sa più di te, e colmare le sue lacune matematiche e fisiche abbondantemente sviluppate nei corsi di laurea ingegneristiche. Fino ad ora (pochissimi anni d'esperienza) ho avuto la fortuna di incontrare ingegneri strutturisti che hanno apprezzato i miei sforzi e, cosa simpatica e gratificante, mi hanno esortato a continuare sulla strada intrapresa consci che d'altronde non tutti i carabinieri sono CARABINIERI ! Credo che lavorare con passione gratifica sempre.......anche se non ci si arricchisce economicamente
saluti cumbà
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
un geologo (preparato) può tranquillamente tenere testa ad un ingegnere Che significa tenere testa ad un ingegnere? non capisco ... l'ingegnere ha sue competenza che il geologo non ha e viceversa. stop. basta a tirare in ballo ingegneri ....... parliamo di noi di come prepararci meglio ma non per tenere testa ad un ingegnere ma per fare con maggiore professionalità il nostro lavoro. Poi se ci ascoltano è bene, altrimneti ciccia!! certo è che io sulla geotecnica delle fondazioni ho sempre espresso il mio parere personale: non ne so un'H e se so non scrivo. Ognuno faccia il proprio lavoro secondo proprie competenze. PS: Alessà di un solo edometro che te ne fai????
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Che significa tenere testa ad un ingegnere? che quando ci chiede qualcosa siamo in grado non solo di capire che cosa vuole ma anche di instaurare un contraddittorio; le competenze, seppur diverse, sono pur sempre complementari. Alessà di un solo edometro che te ne fai???? pochino eh ?? e vabbè, facciamo tre e non se ne parli più !!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e vabbè, facciamo tre e non se ne parli più non era ironia Alessà, è che generalmente testi conteporaneamente tre provini a tre carichi diversi. Ecco perchè minimo 3 ... si usa così altrimenti la prova edometrica diventa lunghetta e nessuno vorrà aspettare 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti