|
|
Iscritto: Jan 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2003
Carissimo Dott. Pizzi, ho letto la sua risposta personalmente mi auguro che un qualcosa di questo genere sia escluso anche dal Molise, non fraintenda ciò che voglio dire ma credo che sia la Sardegna che la sua regione abbiano necessità di ben altri biglietti da visita che quello di un'area dove si scaricano scorie nucleari. Lei parla di impianti ad alta tecnologia e non metto in dubbio che oggi la conoscenza e " la tecnologia" sia indubbiamente avanti basti solo pensare a come stiamo comunicando questi giorni su questo forum tramite Internet ma la nostra Regione ha già pagato, paga e continuerà sicuramente a pagare ancora per molto le scelte sbagliate e spesso da noi tutti sardi condivise. Non è mistero che tanti impianti oggi ridotti ad un mucchio diferri vecchi abbiano chiuso o stiano chiudendo, parlo di impianti che erano di enti statali e non vorrei che anche l'impianto delle scorie facesse la stessa fine lasciando poi sul territorio solo un "deserto". Già tante volte qui ci si è lasciati prendere dalla chimera del lavoro ma mi creda dopo alcuni anni si è veramente visto il risultato. Non vogliamo che la nostra terra sia ancora vittima di decisioni politiche sbagliate. E' vero c'è poco lavoro in giro ma questo dipende anche da tanti fattori che esulano comunque dall'argomento in questione. Venga in sardegna e vedrà lei stesso che non possiamo accettare un qualcosa di simile ancora oggi abbiamo aree che sono incontaminate e quelle che una volta erano le miniere che oggi sono state chiuse, sono state dichiarate dall'UNESCO il primo parco geominerario. Mi farebbe piacere incontrarla di persona mi creda tutto sommato anche se la cosa sembra essere una sorta di polemica serve comunque come confronto anche tra colleghi che la pensano diversamente. Speriamo almeno sia servito a smuovere un po le acque. Spero di avere sue notize qui sul forum. Grazie Lorenzo Ottelli
|
|
|
Link Copiato negli Appunti