Saluti a tutti! Sono un neolaureato e ho incominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, ovvero ho mandato circa 300 c.v via mail e fax ma soltano 7 sono state le risposte, e tutte negative.
Conscio del fatto che senza l'abilitazione alla professione risulta molto difficile trovare subito lavoro, mi son chiesto se è solo un caso oppure sia io anon trovare nemmeno uno studio o un ente che mi accetti anche solo x farmi fare esperienza. D'altro canto dopo una laurea qualcosa di geologia so!!
Inoltre se non accumulo esperienza sufficiente per sostenere una prova dell'esame di stato, come posso trovare lavoro......e se non incomincio a "lavoricchiare" come posso accumulare esperienza????
Rendo noto che tale mia domanda ha messo in crisi il presidente dell'ordine dei geologi della lombardia, da me telfonicamente contattato per spiegazioni e aiuto circa il mio futuro....
Premesso ciò, mi rimetto alla vostra esperienza di professionisti sperando di riuscire a cavre il cossiddetto "ragno dal buco" ini quanto questa situazione incomincia a pesare.
Saluti.

Rugge.