|
0 membri (),
594
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
VENDO PENETROMETRO LEGGERO DELLA TECNOTEST
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Desidererei poter avere maggiori informazioni in proposito, circa il prezzo dello strumento e le sue caratteristiche e stato d'uso.
grazie
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Caro matt se è quello che immagino senza andare in sicilia te lo faccio acquistare da un ingegnere che ha cercato di piazzarlo a tutti geologi della zona (con poco successo ovviamente), credo che sia uno strumento "poco versatile" ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
IN effetti ho scritto d'impulso senza vedere prima che l'offerta veniva dalla Sicilia!!! Volevo però avere un idea sul prezzo di questo strumento, così per avere un idea generale. In ogni caso supponevo che si tratti uno strumento con limitazioni pratiche e poco versatile come dici tu. Ti ringrazio per l'intervento. ciao
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Member
|
Member
x Matt scaricati dal sito della Tecnotest il catalogo.. Se devi acquistare un penetrometro ricordati di prenderne uno semovente.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Carissimo Scorpioni, prima di scrivere cavolate si informati sulle caratteristiche dello strumento che vorrei vendere, consultando meglio il catalogo... e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa avete contro i siciliani??? Ma forse è meglio stendere un velo pietoso in merito... Ad ogni modo, per chi fosse interessato, lo strumento che vorrei vendere è modello: TP 223/S (vedi catalogo tecnotest). E' praticamente nuovo in quanto l'ho usato solo sei volte.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La Sicilia è una terra bellissima, ricordo ancora con piacere un lungo giro in auto con mia moglie seguendo quasi tutta la costa orientale per poi arrivare fino ad Agrigento, spero prima o poi di poter terminare il giro (la bimba piccola al momento non me lo consente),i Siciliani che ho conosciuto mi sono rimasti simpatici... è solo che mi sembra un pò distante per andare a prendere uno strumento usato, e comunque davo un consiglio ad un collega vicino (umbria). Comunque le mie cavolate sono servite ad identificare meglio lo strumento che devi vendere, e gli interessati potranno valutarlo preventivamente. non essere arrabiato ciao miriano
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Sarebbe davvero bello il dinamico leggero, utile per individuare il substrato roccioso, poco quando si parla di geotecnica, magari però si può aumentare il maglio, avrebbe maggiore affidabilità come dpsh.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dl 030 o Dpsh cambia solo l'energia in gioco, funziona in geotecnica correlando i dati con le SPT, le maggiori limitazioni sono sul tipo di terreno, buone correlazioni su sabbie, mediocri su limi e sabbie "quasi fantasiose su argille", senza tener conto che nella maggior parte dei casi si opera senza rivestimento e quindi con una forte componente di attrito lungo le aste. ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|