Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giuseppe Caggiano (68)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,544 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Dec 2007
O
oladan Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
O
...il mitico Thor.. non ho il suo fisico! ( per fortuna! :p )
Oladan

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
Quote:
Veramente avrei in mente un modello Estwing, manico rivestito in gomma BLU, lunghezza 280 mm, peso 400 gr....
Potrei non limitarmi ai sassi..
laugh Vorresti anche un giacchino in tono?

Compra una mazzetta da muratore, va benissimo!!!

mad E mai portare il martello alla cintura!!!!

O
oladan Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
O
Buongiorno e Buon Anno!
Con il sincero proposito di iniziare con le migliori intenzioni, il mio primo pensiero rivolto a voi, appena aperto questo 3D..è il seguente: "Certo che come cavalleria voi geologi siete.. UNA FRANA!".
Fatemi capire, la vostra preoccupazione è che spenda inutilmente i miei soldi per un attrezzo non consono OPPURE che un profano osi pensare di usare un simbolo.. della vostra casta?
Ironizzate, con pessimo gusto, su quello ritenete sia più adatto per una donna eppoi mi consigliate mazze da muratore ed esplosivo?
Quale è il vostro problema?
Io cerco un martello da geologo/a usato e vi ringrazio molto per i consigli sensati di cui da addetti ai lavori mi vorrete mettere a conoscenza.. Per il resto, date pure la colpa a quell'ometto con il martello ( vostre testuali parole) che dalla televisione vi porterà alla rovina (..), MA
non userò mazzette da muratore con il manico rosa e abbigliamento in tono.
Se qualcuno ha l'usato che cerco bene, altrimenti, che vi piaccia o no, lo comprerò nuovo, senza custodia, e lo userò con l'abbigliamento che ritengo appropriato per procurarmi il materiale per il mio lavoro. smile
Sono stata spiegata? laugh
Detto questo prego, gentili cavalieri, sono ansiosa di leggere il seguito!
wink

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
E' difficile trovarlo usato, però questo è il posto giusto per poterlo avere. Aspetta ancora un pò, ci sono tanti geologi che frequentano anche sporadicamente il sito.

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
HO visto delle pietre (sono dei ciottoli fluviali più o meno piatti) pitturate esposte su di una bancarella di una signora in Piazza Grande a Modena.

Vi dirò che sono anche molto belle, vi sono piutturati sopra animaletti vari, prevalentemente gattini.

Se l'espositirice è la signora Oladan la prossima volta che vedo un banchetto con sopra delle pietre colorate mi presento e in riparazione alle sgarberie dei colleghi (il minuscolo è intenzionale) Le offirò un bicchierino di marsala all'uovo, o di vov, o di vermut, una delle bevande invernali " di vec marcantin modnes" ossia dei vecchi venditori ambulanti modenesi.

Se poi la trovo al mercato di Finale Le offrirò un bicirin d'anzon e na feta ad sfoliata.

Le auguro di non farsi male maneggiando il martello e mi raccomando non lo porti come Tozzi, lo tenga sempre per la testa e con la punta non rivolta verso di Lei (Tozzi secondo me non ha molto martellato nel dispari o ha fatto martellare al porta campioni, sempre che esista ancora questa figura professionale).

O
oladan Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
O
Per Geodesi: Grazie per avermi confermato che questo è il posto giusto.. Cominciavo a pensare di aver sbagliato sito e forum! La pazienza non mi manca, saprò aspettare! smile
Per il Signor Antonio Scaglioni: sono stata socio fondatore dell'associazione di Artigianato Artistico che da anni è presente a Modena, ogni mese e nel periodo natalizio, nello spazio di Piazza Torre. Da tempo, per cause contingenti, non mi è possibile partecipare ai mercatini e i miei lavori li propongo ora in rete, ma è molto probabile che quella signora fossi io! La ringrazio molto e la sua offerta di un bicchierino riparatore è molto gradita! Quando le capiterà, a Modena o a Finale, lo offra ugualmente a chi troverà dietro un banco di sassi dipinti e le spieghi il motivo.. è una mia collega e probabilmente una amica! smile
A breve sarà pronto il sito con i miei lavori: dipinti animalier e animali dipinti sui sassi, se le fa piacere appena operativo le invierò il link per visitarlo.
Terrò a mente i suoi consigli e la sua gentilezza, lei è una persona squisita!
Per il signor Mario Tozzi, se dovesse capitare da queste parti: quanto ho scritto di lei più sopra è pensiero di altri riportato nel mio 3D, per quanto mi riguarda ho per lei una simpatia veramente sostanziale.. wink
Grazie!
Oladan

A
Member
Member
A
Se mi manda il link lo visiterò senz'altro.

Grazie per i complimenti (a uno stravecchio geologo come me fanno sempre piacere).

Arrivederci in piazza Torre e intanto voglia accettare i miei più fervidi auguri di buon lavoro e di un felice 2008.

Iscritto: Feb 2006
M
map Offline
Member
Member
M
Iscritto: Feb 2006
Buon 2008 a tutti....Volevo dare un consiglio a oladan...
SECONDO ME TI SERVE UN MARTELLO DA GEOLOGO IN QUANDO è COSTRUITO IN ACCIAIO FUSO INTERAMENTE, QUINDI NON è SICURAMENTE COME QUELLO DA MURATORE, ALTRIMENTI NON ESISTEVANO QUELLI DA GEOLOGO..NO..
SECONDO ME SONO PIù SICURI SPECIALMENTE PER QUALCHE SCHEGGIA AGLI OCCHI..
TI CONSIGLIO DI COMPRARLO NUOVO...(NON RISPARMI TANTO ED è DIFFICILE CHE UN GEOLOGO LO VENDE, PERCHè QUANDO LO VEDI CHE SI FA VECCHIO C'è PIù SODDISFAZIONE...ED è QUALCOSA CHE TI APPARTIENE (UN MEZZO DA LAVORO), PER IL RESTO SONO DACCORDO CON I COLLEGHI..MAI PORTARLO ALLA CINTURA PERCHè SCOMODO E PERICOLOSO...

Iscritto: Jun 2000
M
Member
Member
M
siamo un pò permalosi?
bene visto che io ho iniziato le provocazioni, mi prendo le mie responsabilità e rispondo (solo per me sia inteso):
1- il consiglio di un martello differente da estwing o simili era solo per dare un'indicazione che ritenevo utile, la premessa sul prezzo d'altrone era "sua", non esistono solo mazzette da carpentiere e sè guardate bene le differenze sono modeste.
2- non mi sento appartente di una casta (da martello), e chi vuole può acquistarsi le bussole e i martelli che vuole!
3- l'ironia sul martello a manico rosa era ovviamente una goliardata in risposta al " da donna" (parole sue), in quanto il peso è tale che non vedo differenze tra donne e uomini nell'utilizzo di un normale martello tipo estwing.
infine sarò lieto anch'io di visitare il suo sito, questi lavori di artigianato artistico attirano sempre la mia attenzione
pace? :rolleyes:
ciao

M
Member
Member
M
mi sono ricordato di un collega che aveva messo un'insersione eek eek
non sò come si fà a linkare il 3D allora ho copiato l'inserzione visto che ci stà pure un recapito mail (era di novembre).
p.s. di questo non rispondo, comunque sè non si fida dalla sezione geomarket può fare una ricerca.

"vendo due martelli estwing 22 once manico marrone, se interessati contattatemi all'indirizzo g-ruggiero@libero.it, ciao e grazie "

Pagina 2 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Aiuto con sezione in cad
by geovito - 01/07/2026 08:45
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,076