Grazie per il complimento ma sto percorrendo il 70° anno della mia vita ed alla fine di quest'anno festeggerò le nozze d'oro con la geologia.

Mi iscrissi alla facoltà di Geologia a Modena il 09.12.1958 e mi diedero il numero di matricola 63(perchè la facoltà era stata istituita pochi mesi prima)e mi laureai regolarmente dopo 4 anni e tre mesi il 13.0'3.63 (era la sessione di febbraio che a causa di uno sciopero dei docenti fu spostata a marzo).

In fatto di martello allora si usava la martellina da muratore e per evitare che si "smanicasse", perchè era di legno, la sera prima d'andare a rilevare si metteva in un secchio d'acqua.

A quei tempi le montagne erano ancora molto abitate ed infestate da feroci cagnacci da guardia quasi mai legati, dotati di un udito incredibile (segnalavano la mia presenza ai loro padroni quando ero ancora a chilometri di distanza con abbai insistenti) che ti venivano incontro mostrando i denti e si dissuadevano solo vedendo agitare il martello, sempre che non avessi indietreggiato perchè altrimenti ti assalivano, oppure gettando loro un pezzo di pane.

Antonio