Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
crema (54), Elena81D. (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 936 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#28211 15/05/2000 13:11
Iscritto: May 2000
I
Iago Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
I
Sono uno studente di geologia.Qualcuno saprebbe dirmi attualmente quali sono i settori della geologia piu' "attivi" in senso lavorativo?Le mie idee riguardo la mia futura professione sono piuttosto incerte.

#28212 15/05/2000 20:36
Iscritto: Apr 2000
A
Junior Member
Junior Member
A
CARO E FUTURO COLLEGA,LA FRASE CHE GIRA OGGI E' CHE NON TUTTI I GEOLOGI SONO GEOLOGI. AI MIEI TEMPI SI USAVA SCHIVARE ALCUNE MATERIE TIPO GEOTECNICA ED IDROGEOLOGIA ( FRA L'ALTRO IMPORTANTISSIME)PER POTERSI LAUREARE PRIMA NON SAPENDO A QUALI DIFFICOLTA' SAREBBERO ANDATI INCONTRO.
QUINDI TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI MASTICARE UN PO' DI GEOLOGIA APPLICATA QUALE UNICO NOSTRO SBOCCO DI LAVORO E DI CHIEDERE SOPRATTUTTO AI PROFESSORI DI INSEGNARE COME SI ESEGUONO LE RELAZIONI GEOLOGICHE-TECNICHE.

------------------

#28213 15/05/2000 20:54
Mi piace: 1
C
Member
Member
C
Mi piace: 1
Antonio ha ragione e torto al tempo stesso caro Iago, poichè è vero che la geologia applicata è il maggior sbocco per i neolaureati, ma è così solo perchè in mancanza di meglio si può sempre appendere una targa fuori dalla porta di casa con su scritto "Geologo" e sperare di catturare qualche cliente.