vorrei rispondere a geomec:
mi definisco sedimentologo, stratigrafo e petrografo del sedimentario, nonchè conoscitore delle geologia degli idrocarburi perchè durante gli anni universitari ho sostenuto i seguenti esami: sedimentologia, stratigrafia, geologia degli idrocarburi e ho fatto una tesi sulla petrografia del sedimentario (con fini anche applicativi)
Il quasi - fenomeno che tu vorresti conoscere è un ragazzo che ha studiato per fare un lavoro che è sempre stato il suo sogno, ma che purtroppo ora fa altro per campare (il geotecnico), peraltro con buona soddisfazione propria e del datore di lavoro.
Io non so chi sei, ma la tua continua presenza nel geoforum mi sta un po' stancando.
sembra che sei l'unico che lavora, l'unico che si fa il mazzo, l'unico in grado di dispensare paterni consigli (tipo vai a fare la maestra tu che non hai gli attributi per lavorare gratis 10 anni)e di sparare sentenze.
bravo, hai il tuo studio, lavori bene, sai un sacco di cose (ti definisci per caso sedimentologo?, stratigrafo? geologo del petrolio? petrografo?).
se vuoi alcuni consigli sulle cose su cui sono un fenomeno scrivimi, penso di poterti aiutare (gratis!)
se vuoi delle prestazioni professionali sappi che, anche se neo-laureato, per te costo caro.
ciao boss!
nicola dupetrel@tin.it