Carissimo Emiliano, io non mi abbasso ai tuoi livelli, perchè a differenza tua io rivesto un ruolo all'interno di questa società;
seconda cosa vedo che non hai avuto una brava maestra,in quanto "po'" si scrive con l'apostrofo

;quello che voglio dire è che forse hai bisogno di qualche ripetizione anche per il tuo futuro da geologo: le perizie si scrivono in italiano, questo ovviamente prendilo come un consiglio accorato da parte di un insegnante

.
Volevo aggiungere un'ultima cosa:forse la mia irruenza nel dire le cose è dovuta alla mia giovane età quindi mi scuso con gli altri colleghi che hanno scritto al geoforum per come mi sono espressa nei confronti del caro Emiliano.
Cambiando argomento, seppur rimanendo in tema, io ho solo espresso la mia opinione personale circa l'esame di Stato;la quale ovviamente può contrastare con quella di qualcun altro(altrimenti non ci sarebbero le opinioni).
Capisco che alcuni possano aver subito delle ingiustizie e mi dispiace,ma non posso credere che esse vengano ripetutamente protratte nel tempo e soprattutto non posso credere che il destino si accanisca sempre contro le stesse persone.
Credo che il mio pensiero non si discosti molto da quello che il mio collega Donato Ramunno ha espresso con la frase "mi sembra il club degli sfigati"; purtroppo è vero a molte persone mancano i fondamenti della Geologia e molte volte ho visto fare domande del tipo:" mi dica la definizione di permeabilità" a cui non è seguita risposta.Come fa a questo punto una commissione esaminatrice ad abilitare ad una eventuale libera professione questo genere di persone che, forse, avrebbero fatto meglio ad inserire nel piano di studi esami più inerenti alla reale professione di geologo ?
Io stessa mi sono preparata per un anno prima di affrontare questa prova in quanto avevo fatto 1 solo esame di Geologia Applicata e molti esami di Fisica e Geofisica, scegliendo l'indirizzo Geofisico-Geologico Strutturale, per cui io mi sono fatta il mio esame di coscienza prima di fare l'esame di Stato.
Il mio consiglio è proprio quello di imparare a conoscere prima i propri limiti nel senso che non sempre basta una laurea in Geologia per poter affrontare l'esame di Stato.Un grosso in bocca al lupo a tutti i futuri colleghi che fra un po' dovranno sostenere il famigerato esame ed inoltre mi scuso per essere stata troppo prolissa

[ 14-02-2002: Messaggio modificato da: Rossella Brenna ]