|
1 membri (Peluz),
442
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Caro Gabibbo,ops scusa Gibbo; 1° io ho detto che il candidato in questione non ha menzionato neppure 1 delle ultime due definizioni, è questo è molto grave; 2°io non mi lamento affatto dei docenti ke mi hanno esaminato perkè tra loro erano presenti delle persone in gamba e preparate cosa ke nn posso dire di te perchè tu dici di essere un grande scienziato, ma il tuo nome io nn lo so neppure; 3°Con un po' di elasticità mentale i tre tipi di porosità prima menzionati volendo possono essere assimilati anke a due,ma la PERMEABILITA'che ne deriva è diversa se prendiamo in considerazione un acquifero poroso per fratturazione ed uno per carsismo. TU KE HAI LAVORATO IN TUTTO L'UNIVERSO DOVRESTI SAPERLO:ORA MI RICORDO DI TE!TI HO VISTO AL CINEMA,IL FILM ERA ARMAGGEDON. In ultimo non ti permettere mai più di offendere ki non ha ancora un lavoro, perkè dopo quello ke ho letto,se hanno fatto lavorare te c'è posto per tutti. Leggendo la risposta del collega Ramunno Donato ti dico ciò che ha voluto intendere cin l'ultima frase:BEATA PRESUNZIONE ACCOMPAGNATA DA IGNORANZA! P.S. non ho bisogno dei libri in lingua inglese, possono essere solo di completamento a ciò ke per fortuna ho imparato dai miei docenti(nn da tutti) all'università. 
dott.geol.Brenna Rossella
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2002
Junior Member
|
Junior Member
Comunque solo per erudirti ti scrivo quanto segue: "La porosità secondaria delle rocce è causata da numerosi fenomeni , tra i quali primeggiano quelli tettonici (fratturazione) e quelli chimico dissolutivi (carsismo)...... La fratturazione in senso stretto è dovuta essenzialmente all'azione degli sforzi tettonici che creano sistemi di fessure eterogenee e raramente ordinate, le quali vengono a sovrapporsi ai sistemi primari e ai giunti di stratificazione dando luogo alla porosità secondaria della roccia. L' altro fattore che determina un' alta porosità secondaria nelle rocce lapidee è la dissoluzione chimica (carsismo) che si opera particolarmente nei confronti di quelle rocce di origine essenzialmente chimica direttamente solubili in acqua o attaccabili da acque acide quali quelle metoriche" Inoltre , sempre per avere un lavoratore meno ignorante, ti ricordo che dalla porosita ne deriva la permeabilità, elemento caratteristico dello sfruttamento di un acquifero e ti srivo: "Distinguiamo tre tipi fondamentali di permeabilità relativa (che è quella che deve interessarti)in rapporto alle caratteristiche geolitologiche e geochimiche dei diversi mezzi: 1)permeabilità per porosità 2)permeabilità per fessurazione 3)permeabilità per carsismo."
DA:Geologia tecnica-Ippolito,Nicotera,Lucini,Civita,DeRiso etc, etc, etc,... studia invece di raccontare corbellerie.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Ti ringrazio di avere indicato come anche quel testo riconduca la porosita' per carsismo alla permeabilita' secondaria, la tesi che sostenevo io, contrariamente alla tua compaesana che la differenziava:
"La porosità secondaria delle rocce è causata da numerosi fenomeni , tra i quali primeggiano quelli tettonici (fratturazione) e quelli chimico dissolutivi (carsismo)......"
Gia', sia i fenomeni tettonici che quelli carsici causano porosita' secondaria.
Come conferma l'altro passo che tu hai scritto:
"La fratturazione in senso stretto è dovuta essenzialmente all'azione degli sforzi tettonici che creano sistemi di fessure eterogenee e raramente ordinate, le quali vengono a sovrapporsi ai sistemi primari e ai giunti di stratificazione dando luogo alla porosità secondaria della roccia. L' altro fattore che determina un' alta porosità secondaria nelle rocce lapidee è la dissoluzione chimica (carsismo)"
Che e' esattamente cio' che sostenevo.
Grazie, e buono studio, ma cerca di capire quello che leggi.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Caro lavoratore gibbo vedo che lei continua a non capire o questo è solo uno scherzo.Inoltre da quello che scrive si intuisce che lei non ha capito la differenza tra porosità e permeabilità:la prima si distingue in "primaria" e "secondaria"; la seconda si distingue in "grande" e "piccolo", in "assoluta" e "relativa".Quello che le interessa per lo sfruttamento delle risorse idriche sotterranee è la permeabilità non la porosità. Ti ripeto ancora una volta ,e spero che lo capisca,che la porosità secondaria è distinta in quella dovuta a fratturazione (tettonica) e quella dovuta a fenomeni dissolutivi(carsismo). Capisco perchè nei paesi dove lei sostiene di aver lavorato si muore di sete,caro armaggedon
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"intuisce che lei non ha capito la differenza tra porosità e permeabilità:la prima si distingue in "primaria" e "secondaria";
Parlane con la tua compaesana, che sostiene ve ne siano di tre tipi.
"che la porosità secondaria è distinta in quella dovuta a fratturazione (tettonica) e quella dovuta a fenomeni dissolutivi(carsismo)."
Gia', come sostengo io, non esiste un "terzo tipo di porosita'", contrariamente quanto ha ripetutamente sostenuto la tua compaesana.
Rileggiti i messagi e controlla bene chi sostiene cosa.
"Capisco perchè nei paesi dove lei sostiene di aver lavorato si muore di sete,caro armaggedon"
Come per la tua compaesana, prima di esprimere giudizi sugli altri, fareste meglio a varificare se siete in grado di potervelo permettere.
Ti auguro di avere quanto meno la meta' delle soddisfazioni che ho avuto io nel campo dell'idrogeologia.
PS ne avrei da raccontare sull'ambiente della perforazione, che quel film sembrerebbe una barzelletta.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"1° io ho detto che il candidato in questione non ha menzionato neppure 1 delle ultime due definizioni, è questo è molto grave;"
Ed io ti ho indicato che il tuo errore non e' meno grave del suo.
Forse prima di scandalizzarti per le risposte che hai visto fornire, era meglio se verificavi di potertelo permettere.
"grande scienziato, ma il tuo nome io nn lo so neppure;"
Non sono un grande scienziato (ne' mai ho sostenuto di esserlo), ma ti ho indicato su che tipologia di progetti ho lavorato e mi sono formato un'esperienza. Tu quale esperienza pratica hai di idrogeologia?
"Con un po' di elasticità mentale i tre tipi di porosità prima menzionati volendo possono essere assimilati anke a due"
E allora perche' _TU_ ti sei tanto scandalizzata?
"ma la PERMEABILITA'che ne deriva è diversa se prendiamo in considerazione un acquifero poroso per fratturazione ed uno per carsismo"
Quante volte hai potuto verificare sul campo questa cosa? Quante prove di portata hai fatto (e naturalmente interpretato) su un acquifero a doppia porosita'?
"ORA MI RICORDO DI TE!TI HO VISTO AL CINEMA,IL FILM ERA ARMAGGEDON"
Una banalizzazione del reale mondo della perforazione dei pozzi per acqua, che in realta' e' molto piu' "variopinto".
"In ultimo non ti permettere mai più di offendere"
Offendere? E quando mai l'ho fatto?
"ki non ha ancora un lavoro", perkè dopo quello ke ho letto,se hanno fatto lavorare te c'è posto per tutti."
Ne sono fermamente convinto. Quante volte ti hanno gia' contattato per lavorare su un cantiere di pozzi per acqua? O anche solo per fare una prova di portata?
"BEATA PRESUNZIONE ACCOMPAGNATA DA IGNORANZA!
Detto da chi si scandalizza delle risposte date ad un esame di stato e che dimostra di non avere poi tutta questa "sapienza", fa un po' ridere, non trovi?
"P.S. non ho bisogno dei libri in lingua inglese"
Chi parlava di presunzione ed ignoranza?
PS usi la "k" perche' ti si e' rotta la "h"?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Finora ho skerzato,presuntuoso ke non 6 altro,innanzitutto io ho detto le stesse cose ke ti ha detto il mio più stretto collaboratore, se leggi meglio ciò ke ho scritto della porosità non è altro ke la traduzione al testo in inglese,ma per farti capire quanto 6 arrogante ed indisponente, manderò via e-mail queste pagine ad alcuni docenti universitari e professionisti di mia conoscenza ke sicuramente ne sanno più di te e non solo!se sei convinto di ciò ke dici perkè nn scrivi il tuo vero nome?E' troppo facile nascondersi dietro uno pseudonimo,Bruce Willis da strapazzo!Guarda bene ciò ke hai scritto io ancora non ho capito ki ha avuto il coraggio di farti laureare quindi non mi kiedo neppure ki ti ha abilitato. Un' ultima cosa :i libri saranno pure utili ma la capacità di intuire la risoluzione di un problema e di elasticità mentale nn è da tutti e tu secondo me non solo 6 un presuntuoso ignorante ke nn ha di meglio da fare ke giocare con noi ke siamo alle prime armi e ke comunque sia lavoricchiamo,ma prima di parlare con me vai a farti gli altri due anni di università ke ti mancano rispetto a me e al mio collega ops scusa compaesano come dici tu(se ti 6 laureato con il vecchio ordinamento) e specializzati se sei capace in ciò di cui mi occupo, ke nn è da tutti!Se hai ancora qualcosa da dire per favore fallo con il tuo nome e cognome perkè peraltro io credo ke tu sia un grande insicuro,altrimenti ti saresti messo in discussione con il tuo vero nome:io posso ancora sbagliare perchè mi sono laureata a 26 anni con il nuovo ordinamento e mi sono abilitata altrettanto precocemente....ma tu no, se è vero ciò ke hai detto, cioè ke operi da tanti anni nel settore!Dal basso della mia posizione ti dico scendi e confrontati con noi a viso aperto se è vero ke sei tanto in gamba come dici tu! Ti dico un'altra cosa lascia ke siano gli altri a dire ki di noi ha ragione, ma se abbiamo ragione noi tu non solo ci kiedi scusa ma ci dici anke il tuo nome,in caso contrario, noi possiamo appellarci alla nostra inesperienza in quanto siamo giovani e appena laureati e si può capire anke la nstra irruenza!Io comunque nn posso credere ke tu sia così convinto/a di quello ke dici, spero ancora ke tu stia skerzando ti giuro ke non ci posso credere! 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Stemperatevi l'animo, fra una litigata e l'altra...dovremmo essere colleghi e aiutarci reciprocamente, invece di beccarci come galline con infinite repliche in quel banale, melenso e stucchevole "tono ironico e saccente". Basta!! Dignità!! seguono barzellette, NON DIVENTIAMOCI NOI! Ad un colloquio si presentano un ingegnere, un chimico ed un geologo. A tutti e tre viene chiesto:"Quanto fa dieci diviso tre?". L'ingegnere risponde:"Tre virgola tre periodico!". Il chimico risponde :"Tre virgola trentatre!". Il geologo invece risponde :"Quanto vi serve che faccia?". (questa è cattiva!) Cosa dice un vulcano appena nato?...."MAGMA!" Un fuso ad alta pressione sta risalendo il condotto magmatico, ma assimila poco; allora cosa fa? "Si ferma a 1 Bar!!!!!!" Cosa ordina un petrografo al Bar? Campari con olivina! Qual è il santo protettore dei petrografi? San Idino Per un grande industriale esistono 3 modi per perdere dei soldi: 1 - le donne 2 - il gioco 3 - i geologi. Il primo e' il più piacevole; il secondo e' il più rapido; il terzo e' il più sicuro. (questa è cattivissima!) 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Caro philloceras hai proprio ragione. Le tue barzellette sono divertentissime!
Buon lavoro o studio a tutti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,152
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025