Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Zargon (50)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 442 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 6 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
philloceras, sei un grande!hai perfettamente ragione,nn ce la faccio più a dover parlare con un muro,ho provato pure a fare laspiritosa ma Armaggedon si è offeso! Vuol dire che mi suggerirai qualke barzelletta delle tue sono fantastiche soprattutto quella del Petrografo.
Ciao e buon lavoro a tutti

dott.geol.Brenna Rossella
Iscritto: Sep 2001
M
Junior Member
Junior Member
M
Iscritto: Sep 2001
Ueila` Mimi` e Coco` della Lucania,
non credete che sia il caso di fare un po' meno le fighette isteriche e di ragionare in modo un po' piu` costruttivo senza mettersi a litigare come in mezzo ad una strada? :rolleyes:

Tschüß!

Marco laugh

Iscritto: May 2001
M
Member
Member
M
Iscritto: May 2001
Cara Rossella, non sarò uno dei professionisti ai quali tu manderai via e-mail le risposte del collega Gibbo, ma pur avendo conseguito la laurea con il vecchio ordinamento non posso fare altro che confermare una verità inconfutabile: le porosità sono due e soltanto due. Se poi con il nuovo ordinamento del corso di laurea oltre ad aggiungere il numero di anni e quello degli esami hanno aggiunto anche il numero di porosità ti prego di informare me, Gibbo e tutti gli altri colleghi che la pensano allo stesso modo in maniera tale da seguire il tuo consiglio ed andarci a fare gli esami che ci mancano!
Ovviamente con questo tono scherzoso voglio dire che può capitare a chiunque di prendere una cantonata (anche al collega Gibbo ad esempio), però credo che perseverare nell'errore sia molto peggio; perciò rileggi ciò che hai scritto nelle tue risposte, documentati e se il caso ammetti di aver sbagliato e sicuramente il Forum e la categoria ci guadagnerà dalla presenza di una giovane collega così combattiva.
Buon lavoro.

P
Junior Member
Junior Member
P
a grande richiesta......

Come mori' la roccia?
Perì-d'otite

Per una ricerca scientifica un geologo, un fisico ed un matematico vengono rinchiusi in tre stanze serrate dall'esterno, lasciando a disposizione dei malcapitati solo carta e penna, e si dice loro di trovare la maniera di uscire di lì. Il geologo usa la penna come un martello trova il punto debole della porta e riesce a sfondarla, uscendo praticamente subito. Il fisico studia con attenzione la porta e dopo molti calcoli trova il carico di rottura del materiale di cui e composta la porta e riesce a sfondarla. Il matematico però non esce. Allora gli scienziati decidono di aspettare ancora; dopo alcuni giorni, decidono di aprire la
porta, convinti che il matematico sia ormai morto. Quando aprono, trovano il matematico stremato, al centro della stanza, in un mare di fogli. Ne prendono uno e vi leggono: "Supponiamo per assurdo che la porta sia aperta..."

Perchè un geologo deve far molta attenzione quando raccoglie campioni di arenaria?
Perchè potrebbero essere affetti dal morbo della groVacca pazza!!!

Perchè gli abitanti dell'isola d'Elba scrivono un sacco di lettere?
Perchè sono pieni d'ematite!!

Qual' è il piatto preferito dai petrografi?
".....la PASTA di fondo!!!!!"

R
Member
Member
R
Maunaloa, rileggi bene io ho parlato di Permeabilità,con il mio collega Ramunno abbiamo citato un libro di testo,ho spiegato bene ciò ke volevo intendere mi pare se vogliamo possiamo assimilare a due i tre fattori menzionati! Penso di parlare in Italiano ma Gibbo non mi risponde a ciò ke ho scritto ripete le mie risposte e dice ke è un grande scienziato!
Io no ho detto ke tutti quelli ke si sono laureati con il vecchio ordinamento etc...
io ho attaccato lui perkè offendeva me ed il mio collaboratore,prova a rileggere i messaggi,guarda ke siamo perlomeno in due ad affermare da giorni la stessa cosa, io sono un sismologo, ma l'idrogeologia ho dovuto studiarla, non mi piace ma non per questo ho detto cavolate.
Poi per tenere alto il livello di questo forum perkè attakki solo me?
Ti rendi conto che qui c'è qualcuno ke nn merita proprio risposta?
Vuoi un nome, Marcov.Leggi ciò ke ha scritto nn mi pare sia inerente alla Geologia.
Un grosso saluto Maunaloa e fammi il favore di rileggere tutti i messaggi,io ho messo in discussione il mio nome e ci vuole coraggio,non avrei mai parlato se non fossi stata in grado.

Iscritto: Apr 2000
G
Member
Member
G
Ti ho scritto un pessaggio privato, volendo chiudere la polemica pubblica, ma vedo che continui a tirarmi in ballo attribuendomi frasi mai dette e cercando di modificare i termini dell aquestione.

Scrivi, infatti:

"Maunaloa, rileggi bene io ho parlato di Permeabilità,"

Veramente io ho chiesto spiegazioni specifiche, proprio per evitare malintesi, e tu mi hai risposto:

"Caro Gibbo, la permeabilità secondo quello che ho imparato nella mia sede è dovuta alla:
POROSITA'PRIMARIA dovuta alla struttura della roccia;
POROSITA'SECONDARIA dovuta ad eventuali sistemi di frattura;
POROSITA'DOVUTA AL FENOMENO DEL CARSISMO"

A me pare che tu parlassi di _porosita'_, addirittura in maiuscolo.

Inoltre scrivi:

"dice ke è un grande scienziato!"

"io ho attaccato lui perkè offendeva me ed il mio collaboratore"

Siccome non l'ho _mai_ fatto ed ho scritto esattamente il contrario, dovresti evitare di attribuire ad altri frasi mai pronunciate.

Se non hai una preparazione specifica su un campo, evita di scandalizzarti se altri sono nelle tue identiche condizioni e non tentare di cambiare le carte in tavola per mitigare la figuraccia che hai rimediato.

"non avrei mai parlato se non fossi stata in grado"

Da quello che scrivi, sembra proprio il contrario.

R
Member
Member
R
Gibbo, te lo dico un'ultima volta:io parlo con te solo dopo aver sentito il tuo nome, parlo di offese perkè nel messaggio privato ke tu dici hai offeso due persone,vorrei ke tu lo rendessi pubblico per favore,ti comunico ke nn ti rispondo nemmeno più se non mi dici il tuo nome.

R
Member
Member
R
Philloceras 6 fortissimo!
Ma come fai,le inventi tu?Continua così,c'era un mio professore,di rilevamento geologico ke aveva una teoria tutta sua riguardo alla Geologia,vorrei dirtela ma non vorrei innescare un'altra bomba atomica.
Donatoooooo, dilla tu ke io mivergogno,sono sempre una ragazza!

G
Member
Member
G
"parlo di offese perkè nel messaggio privato ke tu dici hai offeso due persone"

Ti autorizzo (anzi, ti esorto) a rendere pubbliche le "offese" che avrei scritto nei confronti tuoi e del tuo compaesano/collaboratore.

E ti invito di nuovo a postare il passo in cui mi sarei definito "un grande scienziato"

Comincio ad essere stanco stanco di questa polemica, ho tentato di continuare la discussione in privato, ma vedo che si preferisce la rissa pubblica e percio' mi adeguo.

Hai ampiamente dimostrato di non avere una preparazione in idrogeologia sufficiente ad esprimere giudizi sulla preparazione di tuoi colleghi al tuo stesso livello.

A quanto ho capito, l'esame di abilitazione l'avete passato sia tu ed il tuo compaesano/collaboratore, che di porosita' ne contate tre, sia i tuoi colleghi, che di porosita' arrivano a due scarse, tendenti ad una.

Mi pare percio' che l'esame di abilitazione sia uno strumento per verificare la preparazione dei candidati dai risultati _giusti_ ed _equi_: non funziona e permette l'abilitazione di chi ha le idee ancora confuse su argomenti che dovrebbero essere abbastanza "di base" nell'ambito della professione.

Mi chiedo solo, ma quelli che sono stati bocciati, di porosita' ne individuavano anche una "quarta" (quella che non c'e')?

R
Member
Member
R
io sono un sismologo, e mi hanno insegnato poco di idrogeologia,ma io ti invito a leggere la pagina ciatata dal mio collaboratore, il collega bocciato ti ho detto ke non ha proprio risposto,altri colleghi hanno risposto come ti ho detto e sono stati ammessi alla prova scritta, basta mi sono scocciata se vuoi parlare di terremoti con me fai pure, di pozzi e pompaggi nn ne posso più

Pagina 6 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32