Allora ragazzi in questo mare di confusione vi dico qual'è la mia idea su questo esame di stato dopo avere parlato con altri colleghi e anche con qualche prof. secondo me in generale si può ipotizzare (ma appunto solo ipotizzare) che considerando il fatto che siamo le prime "vittime sacrificali" di questa riforma universitaria e che secondo me questa riforma l'hanno fatto solo teoricamente ma praticamente non sanno neanche loro ancora da dove cominciare (o nel caso peggiore non vogliono dircelo....) e di coseguenza essendo difficile anche per loro formare delle commissioni composte da persone davvero competenti in tutte quelle materie, penso che possibilmente ci sia una certa comprensione nei nostri confronti e anche se elencate certe materie verranno marginalmente considerate e ci si basi sempre sulle solite (Idrogeologia, Geologia applicata, Geotecnica, Geofisica).
Andando invece nello specifico delle prove quello che ipotizzo (ma ripeto solo ipotizzo) è che forse la prima prova sarà un tema descrittivo come dicono Vincenzo e Francesca; la seconda prova penso sia simile alla prova scritta del vecchio sistema, forse tranne la costruzione (a regola d'arte) del profilo che potrà invece essere discusso nella quarta prova in modo orale e discorsivo penso e non proprio come prova grafica dettagliata. Poi naturalmente non potendo mancare c'è l'orale nella terza prova, spero di non averle sparate troppo grosse ditemi cosa ne pensate voi, e mi raccomando se qualcuno sà qualcosa di più preciso lo faccia sapere. Ciao a tutti!