Quello che mi chiedo è perché un esame che si chiama "di stato" debba essere svolto in modo diverso a seconda delle università! Secondo me sarebbe giusto che venisse fatto pagando tutti la stessa cifra e facendo tutti lo stesso compito! Poi da che mondo è mondo, gli esami hanno un programma ben preciso, perché mi pare ovvio che uno non si può ristudiare i programmi completi di 24 esami!!!
Comunque vi faccio presente che anche se avete pagato, in caso non vogliate presentarvi, non perdete i soldi perché potete ripresentarvi a ottobre senza pagare (almeno così ho capito)!
A Liana voglio dire che, paradossalmente, le sarebbe costato di meno farlo a Napoli, dove costa circa 100 euro, quindi anche dovendo considerare i viaggi ci sarebbe rientrata ampiamente!!!!
Concludo con un interrogativo: perché non ci fanno sapere anche le date approssimative delle prove successive alla prima? Oltre ad aver sborsato un sacco di soldi, non abbiamo neanche il diritto di sapere se e quando potremo farci una settimana di vacanza?!?!?!
In bocca al lupo a tutti!
P.S. Qualcuno ha notizie riguardo alla commissione d'esame di Roma Tre?