eek eek eek

Ragazzi mi scoppia la testa!!!!
:rolleyes:
Era un bel pezzo che non mi preoccupavo dell'esame di stato, lo avevo fatto qualche mese fa, e raccontando la mia storia su questo forum avevo scatenato una discussione andata avanti per dei giorni....
Mi sembra di vivere in una nazione governata da pazzi....ma dico io è mai possibile che non si riesca a fare un minimo di chiarezza su questo benedetto esame di stato.....
eek eek e il fatto dei 400 €, 200 € o quelli che sono di tassa di iscrizione dove li deve andare a prendere un povero cristo....!!??
C'è qualche cosa che non va....!!!
Lancio il sasso...... ma a che cavolo (chiedo scusa) serve questo esame di stato....!!??
Visto che le materie sono le stesse che uno studia per arrivare alla laurea!!!??
Non sarebbe più utile e produttivo un tirocinio formativo sovvenzionato in parte da qualche ministero e in parte dal diretto interessato(quando possibile), che oltre ad approfondire gli aspetti teorici fornisca nuovi strumenti e metodologie appropriate(tipo le materie che mi sembra di aver letto in qualche intervento precedente)per esercitare sta benedetta libera professione!!??
Io ora sto lavorando come "agronomo" (e qui si potrebbe iniziare a discutere sul perchè un laureato in geologia debba, per vivere, andare a fare un lavoro che niente ha a che fare con la geologia) in una società di sperimentazione, e volevo iniziare a studiare per la sessione invernale;visto le ultime novità e "PREZZI" penso che ci penserò un pò!!

Un saluto a tutti
smile