|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Scegli quello che ti piace di piu' e, sopratutto, che finirai prima. Tanto quanto imparerai all'universita' saranno le basi. Il tuo mestiere lo apprenderai sul campo in seguito, sfruttando le basi che hai avuto dall'universita'.
E prima arrivi sul mercato del lavoro, piu' possibilita' avrai di riuscire a fare qualcosa di attinente a quanto ti piace.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2000
Il messaggio è rivolto a tutti voi che come me vi siete trovati a decidere il "proprio" futuro al terzo anno quando si presentò il grandissimo dilemma...quale indirizzo scelgo?...ordunque a Palermo dove,dove frequento,sono attivi tre indirizzi,il Paleontologico-Geologico,il Mineralogico-Giacimentologico,e l'applicativo,scartato aprioristicamente il Paleontologico,il mio dubbio era tra il Giacimentologico e l'Applicativo.Ho valutato le possibilità offerte dai due indirizzi e alla fine ho scelto il Giacimentologico..Perchè?..direte!!ebbene noi geologi abbiamo un unico albo professionale in cui convergono sia Paleontologi,Giacimentologi che Geologi di "campagna",percui se scegliete l'applicativo siete in un certo qualmodo "limitati"mentre uno qualunque degli altri indirizzi allarga le vostre competenze e conseguentemente le possibilità di lavoro..evidentemente c'è un prezzo da pagare...quale?...il fatto che studiando materia particolari che poco hanno a che fare con la geologia applicata per il superamento dell'esame abilitativo dovremo studiare un pò di più dei nostri colleghi applicati,ma in compenso credetemi avremo un qualcosa in più.Spero che questo scorcio di carriera universitaria vi possa venire utile.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti