Come al solito c’è qualcuno che o non sa leggere o fa il sapientone. Questa volta è il turno della “Roccia di Dio” (traduzione libera).

Mio caro:

1. Ho forse scritto nella breve nota che NON voglio pagare alcun contributo previdenziale? NON MI PARE
2. Ho forse scritto che preferiscono il calderone dell’INPS? NON MI PARE (… anche se)
3. ho forse scritto che sono calato dal cielo per risolvere tutti i mali del sistema pensionistico italiano? NON MI PARE

Se fossi più attento e meno saccente avresti letto che la nostra cassa avrebbe potuto fare di meglio (molto meglio) proprio perché nata per ultima e con la possibilità di esaminare le esperienze ed i canoni delle innumerevoli altre casse di previdenza…. Invece è riuscita nell’incredibile impresa di far peggio.

Se fossi più attento e meno saccente avresti altresì letto che si è fatto un “semplice” conteggio ed abbiamo rilevato che un tizio che guadagna 70 milioni di vecchie lire l’anno (che non sono poche) verrà a prendere secondo il sistema INTRICATO dell’EPAP 800 mila lire! Un dipendente pubblico che prende 70 milioni di vecchie lire prende almeno 2.5 milioni di pensione! Altre che storie! QUESTO NON MI PARE AFFATTO GIUSTO!

PS. Per quanto concerne gli oscuri termini “sistema contribuito” aspettavo proprio uno come te che me li spiegasse.