Purtroppp sembra che almeno per un gran numero di noi l'argomento sembra essere poco interessante.
Quello che mi sembra strano è che nessuno coinvolto in qualche modo nell'ordine sia intervenuto.
Cosa fanno i nostri rappresentanti? Non si tengono informati su quello che pensa la base degli iscritti?
Per quanto attiene il coinvolgimento degli studenti all'argomento preparazione universitaria sono d'accordissimo, è chiaro però che i professionisti con la loro esperienza lavorativa debbono dare il loro contributo.
In ogni modo torniamo all'argomento, seguito a vedere su questo forum e sul news group domande che dovrebbero far vergognare non chi le fa ma i docenti universitari che li hanno preparati.
Mi correggo i docenti universitari od il Nostro Consiglio Nazionale.
Si perché non è pensabile che uno neo laureato il quale abbia seguito un indirizzo prettamente naturalistico, sia costretto per iscriversi all'ordine a affrontare all'esame argomenti di geotecnica pura, senza alcuna preparazione di base.
Cosa ancora più grave, questo laureato, se in qualche modo riuscendo con una affrettata preparazione a superare l'esame si iscriverà all'ordine potrà esercitare la professione in qualsiasi settore con grave danno per la sua immagine e per quella della nostra professione.
Cosa aspetta l'ordine a istituire dei corsi di preparazione per l'esame di stato e cosa aspetta a separare per idirizzi gli esami di stato e di conseguenza l'abilitazione alla professione?
Che gli ingegneri, forti della loro organizzazione e preparazione ci schiaccino?
In questa situazione la quota che paghiamo annualmente all'ordine mi sembra un inutile balzello.