|
|
Iscritto: Feb 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2003
Mi sono laureata nel luglio 2002 nei minimi tempi previsti e con la massima votazione possibile. Sono quindi otto mesi che cerco lavoro nel campo, inutile dirlo, senza alcun risultato. Trovare un qualsiasi altro lavoro è pressochè impossibile poiché una laurea è purtroppo un fattore discriminante negativo e quasi tutti i miei colloqui si sono conclusi con frasi del tipo “… sicuramente prima o poi troverà un impiego più consono ai suoi studi, basta avere pazienza…” a cui naturalmente non aveva seguito nessun'altra comunicazione. La mia unica speranza sono diventati quindi quei pochi concorsi che escono e che sono stati per me fonte di grande perplessità. Qualcuno forse potrebbe risolvere un mio amletico dubbio, e cioè: Come mai le prove dei suddetti concorsi, che prevedono come requisito una laurea in geologia, propongono tematiche assolutamente sconosciute ad un neo-laureato? Sono gli enti a richiedere conoscenze al di sopra delle competenze dei candidati o è l'università che non prepara adeguatamente i propri studenti? Spero che qualcuno con un po' più di esperienza rispetto a me (ci vuole veramente poco) riesca a rispondemi.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti