|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da gibbo: Originariamente inviato da 2173348: [b]vorrei sapere come faccio ad acquisire esperienza se non trovo un primo impiego? Come hanno fatto in molti: cominciando dal basso, con molta umilta' e senza aspettarti di guadagnarti da vivere coi quello che farai all'inizio.
Oppure facendo un master di specializzazione (mi pare che l'ONG ne stia promuovendo uno in questi giorni sull'ambiente, ma ce ne sono organizzati da varie universita'), ma questi costano parecchio e non ti danno la garanzia assoluta di trovare lavoro.
questa dei master è la truffa del secolo: ormai la formazione serve ai 'formatori' (a far soldi), e non a chi fa i master nella speranza di trovare lavoro!
quello che conta rimane comunque la laurea che hai: ho visto gente che ha fatto il master in 'gestione ambientale' della scuola S. Anna di Pisa (prestigioso e costoso, circa 12 ML di lire, solo 2 borse di studio); fra questi c'erano laureati in biologia, geologia, chimica, ingegneria, economia, etc.
Indovina chi è stato assunto dopo il master?
[/b]
|
|
|
Link Copiato negli Appunti