|
|
Iscritto: May 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2003
salve a tutti sono un giovane appassionato di geologia e vorrei iscrivermi all'università per iniziarmi a questo campo ,purtroppo non mi è molto chiara la situazione delle univ.italiane e vorrei leggere qualche opinione dei miei esimi "futuri" colleghi;dove è meglio studiare?Firenze,Bologna,Napoli ecc.,qual'è l'università più completa in termini di didattica,offerta,borse di studio,servizi per studenti fuorisede e FUTURO DEL LAUREATO? GRAZIE TANTE A TUTTI 
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Da laureato da oltre 30 anni ti do questo consiglio.
Iscriviti ad un'altra facoltà, ad es. ingegneria ambientale, per non avere problemi di inserimento nel mondo del lavoro.
La geologia coltivala come hobby
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
!!!!!!!!!! ho appena finito di scrivere cosa ne penso nel forum 'professione' e leggo quanto sopra da VM! che botta...
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
NOn che a ingenieria ambientale siano messi meglio.................
|
|
|
|
|
Member
|
Member
volevo di dire ingegneria e non ingenieria.....dopo dicono che i geologi sono ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
E' quasi vero, ma loro una volta laureati trovano lavoro ed hanno un Ordine che li difende veramente
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2003
Junior Member
|
Junior Member
Ciao, io sono Andre@ e anche a me piacerebbe fare geologia  ... da vari sondaggi la migliore nella mia zona, PIEMONTE, pare sia la facoltà di PAVIA con relativamente pochi iscritti e una buona struttura... Se vuoi leggere quello che mi hanno scritto i cari e spero futuri colleghi guarda nella sezione GEOLOGIE E PROFESSIONE il mio messaggio si chiama "HELP", tanto per restare in tema. Cmq VM ci "ammazza" troppo con i suoi messaggi! Cmq è sicuramente un altro punto di vista che ci deve far riflettere molto nelle nostre future scelte  , mi piacerebbe sapere che problemi ha avuto :confuse d: ! BUONA FORTUNA...... CIAO CIAO 
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da Andre@: mi piacerebbe sapere che problemi ha avuto :confuse d: ! BUONA FORTUNA...... CIAO CIAO ROTFL!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tanto per cominciare finita l'Università ho dovuto ricominciare a studiare matematica, topografiageotecnica, idraulica e scienza della costruzioni, ninché legislazione dei lavori pubblici,ecc.
Poi per poter lavorare veramente sono stato costretto ad "emigrare" all'estero.
Attualmente quasi tutto il lavoro che faccio in Italia mi arriva in quanto sono associato con un carissimo amico ingegnere, altrimenti .....subappalti a prezzi stracciati.
Ho formato moltissimi giovani, ogni volta per inserirli veramente nel mondo del lavoro sono state battaglie e qualcuno ha rinunciato.
Se poi segui un pò le discussioni su questo forum ti renderai conto delle difficoltà che hanno i professionisti nello svolgere la loro professione.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao VM, posso immaginare la tua delusione e spero, se un giorno sarò un geologo, di incontrare un formatore come te... però mi sono guardato attorno e l'unico corso universitario che mi attira veramente e quello di geologia... SPERIAMO BENE  ! CIAO CIAO & GRAZIE GRAZIE 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti