|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Chiedo umilmente perdono ma il mio assai lento ragionare mi impone una mossa scorretta e, quindi, ritorno sui miei passi con una triplice domanda per il Bastiano: scusa, ma per te cos'è il territorio? Se un geologo ti dà indicazioni inerenti la geomorfologia, tu sai di cosa sta parlando e quale sia l'informazione che ti viene data? Per curiosità, quale facoltà di geologia così naturalistica hai frequentato?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2003
Credo che ognuno possa scegliere che tipo di geologo essere, visto che è evidente che questa laurea permette sbocchi sia naturalistici sia applicativi. Se poi qualcuno vuole conciliare le due cose, tanto meglio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Ciao a tutti...concludendo e non avendo intenzione di fare di tutta un erba un fascio voglio esprimere quanto segue...noi geologi usciamo dalla Cara Università con conoscenze blande e lacunose...tutto potrà essere risolto se i nostri cari professori(universitari...logico) dessero spazio alla creazione e alla formazione di professionisti e non di badare solo alla loro di professione....
Cogito ergo Sum
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non la farei così semplice: se davvero pensassero a far bene i cultori della materia, già sarebbe il migliore dei risultati. Del resto, lasciatemi dire, anche chi apprende non si sforza più di tanto a far capire le proprie esigenze didattiche o, come mi sono reso conto bazzicando talvolta per escursioni o dallo stesso forum, non si è proprio padroni di un "dinamismo disciplinare" che invece rappresenta la differenza tra nozionismo e conoscenza.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2003
Caro Fabio, credo di sapere cosa sia la geomorfologia molto meglio di....
La geologia applicata non può essere limitata alla "geotecnica pura", ma neppure alla sola conoscenza della paòeontoòogia, stratigrafia, ecc.
Riflettete e capirete.
On y soit qui mal y pense
|
|
|
Link Copiato negli Appunti