Non manca certo x me...io è pochissimo che frequento il forum (pur essendo iscritto da un paio d'anni),........, nelle sedi dell'ordine il mio nome compare solo quando devono trascriverlo sui bollettini che reclamano il pagamento della quota annuale.
Sono disposto a muovermi anche in prima persona ma, come te, lavoro in tutta italia, spesso all'estero. E per qualsiasi inziativa che mi richieda tempo debbo organizzarmi. Tanto per fare un esempio, oggi nella mia città è stata organizzata una riunione cui dovrebbero partecipare i geologi della provincia....quando mi è arrivata la comunicazione? Ieri sera, e l'appuntamento è oggi verso le 15,30....ma che pensano che il geologo medio sia impiegato di banca, assicuratore (e non sto dicendo a caso) o tutti liberi professionisti?
Pensa che la mia (personale) battaglia con l'ordine in questo periodo si traduce semplicemente nel sacrosanto diritto di ricevere riviste e bollettini (quest'anno ancora neppure uno), e di ottenere tutte le varie comunicazioni in tempo utile (spesso mi arrivano a termini scaduti).
Per l'anno prossimo scriverò alle sedi competenti dell'ordine che non intento pagare la quota in segno di protesta fintanto che non sarà stata regolarizzata la mia situazione.
Questo sfogo serve solo per farti capire qual'è la mia opinione ed il mio pensiero nei confronti dell'ordine.............
Per il resto lavoro in cantiere praticamente da 12 anni, quindi conosco bene la situazione lavorativa, la preparazione media della categoria ed il mondo del lavoro.......
Venendo alla tua esclamazione scritta in neretto con carattere "aggressivo") sto cercando di orientarmi per capire IN CHE MODO posso dare il mio contributo.
Questo passa, come forse hai già scritto tu da qualche parte, anche per una partecipazione attiva alle elezioni in seno all'ordine.....peccato che sino ad ora tutte le comunicazioni mi siano arrivate troppo in ritardo per consentirmi di partecipare in qualche modo, e che in ogni caso non mi sia mai riconosciuto, per un motivo o un'altro, in uno dei vari candidati presenti.