Eccomi di nuovo qua....dato che non ho nula da fare se non spedire c.v. mentre lavoro, mi intrufolo con post in ogni argomento.
Mi intrometto ancora per "tranquillizzarvi", cari VM ed Effe.....!!! Io, nonstante mi sia appena laureato, ho riso e non poco alla domanda dei "pali di sabbia" riportata in calce. Vi tranquillizzo dicendovi che non tutti i neolaureati sono conciati così male...
Per mia fortuna io ho segiuto un corso di geotecnica tenuto da un ing. che insegna ai geologi (sorvoliamo sul fatto che il mio punteggio d'esame sia stato uno dei più alti del corso..) e il corso di Complementi di geologia applicata sia tenuto da un porfessore ritenuto da tutti la bibbia ambulante! Sarà anche stato compagno di corso dell'ill.mo Prof Desio, ma vi giuro che questo professore ha rilevato mezza italia per svariati progetti di studio e applicativi, per cui non penso che per suo proprio diletto ci abbia insegnato a raccontar barzellette.......anzi, era lui il primo a lamentarsi che non eravamo pronti per sostenere l'esame di stato!
Per cui non facciamo di tutta un'erba un fascio..ma piuttosto di criticare la domanda, diamo una risposta sensata!!!
Se non lo avete fatto, prego passatemi gli estremi del geologo a cui servono delucidazioni sui metodi di abbassamneto della falda che gli spiego due o tre cose (intanto mi serve come mio ripasso di geotecnica...).
Grazie e alla prossima!