Caro Luca grazie per la tua risposta. Son poco convinto che abbiamo seguito corsi assieme in quanto io mi son laureato nell'applicato e ho seguito solo e soltanto il biennio di applicazione a Pavia, comunque se ne abbiam seguiti tanto di guadagnato.
Per quel che riguarda la nascita della geologia, ti devo dare una delusione, ma la geologia è nata molto prima di me, soltanto che io mi ci sono appassionato sul serio.
Per quel che riguarda il mio lavoro, non so come risponderti, se non che ai colloqui mi presento e più che accettare l'inquadramento da OPERAIO che mi "propongono", lo stipendio da MISERIA ( perchè così è ma non mi lamento .....) che mi offrono, più che accettare anche trasferimenti con MIEI mezzi propri, non so cosa devo fare per essere assunto.....!!!!!!!Evidentemente non mi reputano "all'altezza" di fare il geologo, e nemmeno si degnano di avvisare se devo ulteriormente aspettare loro comunicazioni.

Tutti mi dicono che i neolaureati non sanno nulla e non mi reputo di certo bravo, ma sono sempre stato bravo (e ne son sicuro) ad imparare soprattutto alla svelta!!!!

Parliamo poi delle commisioni esaminatrici......cosa dobbiamo fare??Nulla, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, per cui se decidono che uno studente non è all'altezza, sapranno loro cosa farne del suo futuro ( a te la percentuale di ironia su tale affermazione......).Spiegami poi come puoi giudicare tu un testo di esame di stato se non hai (come penso) seguito il corso di complementi di geologia applicata......perchè se tu lo avessi seguito e se avessi seguito i consigli del docente........

Per il resto io ho sempre, soprattutto in università, dato consigli e fisicamente aiutato volentieri un sacco di miei compagni, per cui mi vien naturale dare consigli sul poco che so.

Se tu preferisci passare il tempo in altro modo, fallo, ma dato che io tuttora son disoccupato, almeno inganno il tempo scrivendo.
A presto.
Buon lavoro.

Rugge.