Che bello quando ci sono tanti colleghi impelagati nel dire la stessa cosa ma nessuno ci sta capendo niente!!!
Mi sono divertito davvero a leggere i vostri post, siete grandi, essere un geologo è eccezionale, insomma, dove si trova gente così fresca e felice quando spara cavolate a ripetizione???
Allora, cominciamo....geologia di base: quella la si impara all'università, dove sono io, pivellino che si sta rompendo il culo in campagna a rilevare un bel po' di territorio, armato del mio fedele Estwing, già bello rodato, e della mia Suunto, con la terra che si va già infilando nei posti più inpensati.
Software: arrivato a casa il pivellino cosa fa, si apre l'arcview, si guarda le foto aeree e si segna i limiti, le giaciture e le faglie.
Alla fine di tutto ciò, dopo le dovute considerazioni paleogeografiche, il pivellino stampa e si laurea (spero entro un paio di mesi...).
E con questo, cosa voglio dire....non lo so, però, ho ragione, e i fatti mi cosano....
Scherzo, cari futuri colleghi, la nostra è una delle poche categorie che ci permettono di conciliare le migliori tecnologie col il fior fiore del grezzume umano.
Insomma, chi si può permettere di stare davanti un pc con il gilet ancora sporco di terra? Chi può divertirsi in campagna come noi(che ci posso fare, io quando rilevo mi diverto troppo) per poi concretizzare il nostro divertimento utilizzando le più grandi tecnologie informatiche???
Le vie della geologia sono infinite, quindi, W la campagna (lasciate perdere il tocco di fumo, meglio la maria, Fini permettendo) e W i software, che mi stanno facendo uscire una carta eccezionale.
A sto punto lascio anch'io un detto della mia terra...
CU FUTTI FUTTI, CA DIU PIRDUNA A TUTTI!!!!
PS. Szkila, ma per quella cosa non abbiamo fatto più niente???
CIAO BELLI