Ciao a tutti ragazzi.
Sono molto contento di trovare veri appassionati... come me! (tralaltro miei conterranei)
Finalmente una persona che sa (o almeno ha qualche idea ) quello che vuole fare...
...e...a quanto ho capito...che ha interesse per la facoltà a cui è iscritto....
Che bello....
Anch'io sono in geologia (secondo anno) a palermo ed è bello sapere che c'è qualcuno che si iscrive a questa facoltà perchè ha passione !
Te lo dice una che si ritrova colleghi che pensano che per diventare geologi basti dare qualche martellata in giro...e che...boh...forse si sono iscritti a geologia perchè passavano per caso per via Archirafi...
Che tristezza...
Grazie di esistere!!!
P.S. Anch'io ho in testa un'idea pressappoco come quella tua...in particolare mi interessa la vulcanologia.
A presto, matricola!
Michela
Cara Michela non posso che approvare e condividere pienamente quello che dici, perche l'ho vissuto in prima persona!
Io mi sono iscritto in Geologia (4 anni fa) per la mia smodata, vera, sincera passione (fin da piccolo!) per la Vulcanologia, mentre fatico non poco, a capire il "reale motivo" che ha spinto molti miei colleghi fancazzisti a fare la stessa scelta, visto che sembrano studenti in Geologia "per caso"...
Per una serie di problemi, sono ancora un pò indietro con gli esami,(non sto qui a dire il perchè...) ma la mia passione è rimasta immutata.
Mi emoziono ancora adesso quando il nostro Mongibello si risveglia è dà spettacolo!
Penso che sia questo il fulcro...
la passione, è il motore di tutto, è ciò che ti spinge avanti e che ti fa crescere, migliorare, credere in ciò che fai, e magari "bypassare" le difficoltà che il nostro cammino ci presenta.
Premettendo che mi sono iscritto a Palermo perchè per quest'anno non ho la possibilità di cambiare residenza, vorrei iscrivermi all'università di Catania l'anno prossimo (ho confrontato programmi di studio e materie delle due città e ho desunto che il corso di Catania è migliore - naturalmente è l'opinione di un ignorante...). Da sempre, vivendo in Sicilia, sono stato affascinato e interessato da ciò con cui (quasi)normalmente si convive sulla nostra isola, cioè ad eventi sismici e vulcanici
Ciao Cekko. Io studio a Catania e ho scelto l'indirizzo Minero-Petrografico-Geochimico-Vulcanologico.
Cosidera però che parlo del vecchio ordinamento (quello di 5 anni) quindi con la riforma universitaria non so quale dei nuovi corsi possa avvicinarsi al suddetto.
La facoltà è buona, non ai livelli di Napoli però per quanto riguarda la Vulcanologia, e questo è un peccato visto che abbiamo quell'immenso e unico laboratorio naturale che è l'Etna.
Se vuoi/volete informazioni più dettagliate scrivimi/scrivetemi!
E un salutone a tutti!
Mauro