Per i master c'è solo l'imbarazzo della scelta. le domande più importanti sono in italia o all'estero? Se all'estero in europa o US? Infine quale argomento vuoi studiare e quanti soldi vuoi spendere?
In italia ci sono vari master, Milano bicocca, Camerino (siti contaminati) per rimanere su master a carattere più geologico, mentre ce ne sono tanti altri su temi ambientali che abbracciano temi più generali. il sole 24 ore ha pubblicato l'anno scorso una lista di master in italia.
Master in europa li puoi frequentare in UK (visita il sito
www.prospects.ac.uk , dove puoi trovare l'elenco di tutti i master delle università del regno unito) o in olanda o svizzera, o germania (master in geologia ambientale dell'università di tubingen).
Puoi andare anche negli stati uniti (trovi una classifica delle migliori università per specializzazione su usnews).
Ricordati che per l'europa o gli USA è tardi per iscriversi questo autunno, mentre ce la dovresti fare tranquillamente per l'italia
In UK e italia i master durano un anno, mentre negli USA generalmente due e costano molto più caro, anche se naturalmente hai possibilità di borse di studio e lavorare all'università.
Io sconsiglio un master in Italia perchè ho poca fiducia nella nostra università. Ti consiglio di andare all'estero dove ci sono più possibilità di lavoro, tradizioni geologiche più vecchie e da quello che vedo un sistema molto pòiù efficiente. per offerte di lavoro visita
www.earthworks-jobs.com (è scritto circa così)
Per l'estero fondamentale l'inglese, io a settembre vado a Birmingham (UK) per un master in idrogeologia.
In bocca al lupo!