Ciao Mary! Come ha detto VM, il tuo problema non è il volerlo fare per passione...dovrebbe essere il doverlo fare per forza senza passione!!!!! Ci sono molti di noi che vengono dal classico e da istituti tecnici e non hanno particolari problemi!! Come sia la nostra università (io sono al 3° anno a Firenze)...bella domanda! Se guardi tutte le varie statistiche (che nel nostro sito sono ostentate con vanto) passa per la miglior università del mondo! Io posso dirti che personalmente mi ci trovo bene, anche se qualche problema di amministrazione non manca, soprattutto ora che siamo ai primi anni in cui si applica la riforma dei 3+2 e quindi non si sa bene dove andremo a finire, e, tranne qualche eccezione che ovviamente c'è sempre, anche i prof mi sembrano preparati e disponibili! Però copio-incollo quanto detto da VM "Se vuoi studiare geologia per passione fallo", questa è la miglior base che tu possa avere: il resto son dettagli!

P.S. Io sono qui per qualsiasi chiarimento sulla nostra amata università...e nell'eventualità hai già trovato il tuo "tutor" :-P