quello di cui parlo io non è un problema solo dei geologi,della carenza dei nostri curriculum nei confronti del mondo del lavoro....questo è tutto un altro problema e non metto in dubbio che per questo abbiate lottato...io parlo di un problema che riguarda tutta la comunità scientifica:naturalisti,fisici,chimici,ingegneri,oltre che geologi...e il problema tocca in parte anche altre facoltà come medicina,lettere..non a caso in moltissimi atenei italiani c'è uno stop della didattica(addirittura in basilicata non riprenderanno le lezioni finchè il ministro moratti non cambierà alcuni punti della riforma)
nessuno mette in dubbio che l'università abbia bisogno di una migliore organizzazione,ma si potrebbe riformare il tutto con un po' più di logica...detto questo se non sono riuscita a farvi capire che parliamo di due problemi diversi chiudo la discussione...in fondo ognuno la può pensare come vuole...io ho scritto il messaggio iniziale per avere appoggio dal maggior numero di persone possibili che ovviamente la pensasse come me per far in modo che ci sia una protesta significativa e che non sia il solito fuoco fatuo...