Sarà un articolo "cicero pro domo sua" quello di oggi sul Giornale ( quello di Berlusconi Jr, tanto per intenderci ) dal titolo "io vi accuso, "baroni" dei concorsi farsa".

Vale la pena però leggerlo se non altro per sentire le due campane.

Per me tutte le volte che si parla d'università è una pugnalata la cuore perchè ho un figlio veramente fuori classe tanto che, laureatosi in medicina in 6 anni netti con 110 e lode, tesi pubblicata, borsa di studio negli USA e poi ivi restato per fare ricerca e carriera ( ad Harward), ora, a soli quarant'anni, è già prof d'oncologia che insegna all'università oltre ad essere aiuto in uno dei più prestigiosi ospedali di NY dove fa anche ricerca.

Quali possibilità ha di rientrare in Italia con la situazione creata prima dal "Compagno" Berlinguer, che mi sembre sia anche lui una "testa coronata" ed in futuro con la situazione che vuole creare la rispettabile Lady Moratti e Co ?.

Risposta: stò alla finestra, osserverò che cosa capiterà e poi deciderò a chi dare il voto anche se temo che continerà a imperare la legge del menga.

Quello che rattrista è vedere come siano aggrappati ai loro privilegi ( grandi e piccoli )i vecchi compagni di lotta del 68, divenuti baroni peggiori dei loro predecessori, perchè quelli almeno erano talmente forti che si permettevano il lusso di essere in qualche caso anche giusti, per dare una continuità alla loro "scuola" (dopo aver garantito quella dei propri ed altrui figli d'arte).

Ciao Antonio