Ciao, come sapete ero scomparso per ritirarmi nello studio, oggi torno e trovo questa..(lasciamo perdere)simpatica richiesta!
Fai delle ottime scelte dal punto di vista delle opportunità del lavoro, non è vero perchè si fatica a trovare lavoro ma dimmi tu dove non si fatica!? ma forse per fare il Geologo vale la pena (a dire il vero devo ancora provare ma credo proprio di si).
Per dare il via a lavori imponenti mi sa che almeno i 5 anni te li devi fare tutti e un po' anche dopo, non trovi?! Tocca faticà!
Se proprio vuoi un consiglio non ti fermare mai ai 3 anni perchè becchi una fregatura clamorosa.
Detto questo, complimenti per la scelta ed in bocca al lupo!

Quote:
Originariamente inviato da Santelia Anthony:
sono ancora in 5a liceo e pensavo di diventare geologo... volevo chiedere a voi del settore se faccio una buona scelta dal punto di vista delle opportunità di lavoro.
non quanti geologi ci sono ora ma quanti ce ne saranno fra 5-6 anni!?!?!
non intendo fare ricerche in laboratorio ma esercitare, ovvero analizzare terreni e situazioni e dare il via a lavori (meglio se imponenti). Mi sembra che i primi 3 anni siano uguali tra Napoli e Benevento ma i secondi 2 non ho ben capito dove sia meglio...(zona campania).
P.S. esistono corsi che mi facciano diventare libero professionista senza fare 5 anni di università?
grazie delle vostre indispensabili informazioni

FunkyG