Non avevo mai assistito ad una cerimonia del genere e direi che è stata quasi commuovente anche per noi studenti che ci eravamo messi in un angolino dietro tutti quei professori universitari!
Io ed un mio compagno ci siamo mangiati le mani per non aver portato almeno un registratore per registrare il discorso..
All'inizio tutte quelle persone devo dire che ci avevano un po' intimorito ma alla fine direi che il risultato è stato addirittura incoraggiante!
La cultura e la passione per la geologia (e non solo!) di Alvarez non trasparivano solo dalle sue parole ma anche dal suo sguardo e dal trasporto con cui discorreva (sebbene non stesse parlando nemmeno nella sua lingua madre!).
Mi ha colpito soprattutto la sua passione per il medioevo e le antiche rovine romane con le quali si è ritrovato spesso a contatto nello studiare la geologia. Ho trovato questo suo spirito "romantico", come mi sembra lo abbia definito lui all'inizio del discorso, molto affine a ciò che sono anche le mie passioni, e forse è per questo che ho seguito il tutto con grande interesse e come ho detto prima ne ho tratto incoraggiamento!

eheh la prossima laurea H.C. devo ricordarmi di portare il registratorino :p

Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski