|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
Ciao Fayalite, anch'io ho studiato a cs (sono uscito solo 3 anni fa)e penso che difficilmente troverai un prof capace di guidarti in una tesi spendibile in qualche modo nel mercato del lavoro. Credo però che Gegio sbagli perchè la tesi è un importante documento che può essere ben speso nel mondo del lavoro, oltre ad essere un importante occasione di acquisire conoscenze applicative. Idrogeologia e geotecnica sono per molti gli unici campi applicativi che i geologi conoscono; in realtà credo che ne esistano moltissimi altri; ritengo che disponiamo di una discreta cassetta degli attrezzi per affrontare numerose problematiche ambientali e territoriali ma questo non avviene per la mancanza, se non in pochi colleghi, di consuetudine professionale verso tali settori. Concretamente ti suggerisco di cercare un contatto fuori dal dipartimento; se ti interessano le frane protesti provare a contattare qualcuno del DIPITER. Oppure al Dip. di Difesa del suolo. Anche al CNR nel gruppo di Sorriso si lavora con una certa concretezza su queste cose. Cmq in bocca al lupo e lascia perdere la geochimica.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti