Brava Marina, il Sentiero Blu è il top per gli escursionisti e hai fatto bene a precisare che è faticoso.
Navy, a poroposito di Gorroppu, anch’io in maggio ero in Sardegna e ho attraversato il Supramonte partendo dal rifugio di Monte Maccione (Oliena); siamo saliti al Monte Corrasi e ridiscesi per Badde Pentumas, tra enormi marmitte dei giganti colme d’acqua camminando con grande fatica tra roccioni, piscine, fitta macchia, salti vertiginosi. Primo bivacco all’ingresso della Grotte di Sa Oche. Secondo giorno salita verso Monte Tiscali e il villaggio nuragico nascosto in una dolina; proseguimento per il polje di Campu Dinianicoro, discesa nella dolina di Su Suercone (diametro 500 metri profondità 200 metri). Proseguimento verso il bianco Nuraghe Mereu con secondo bivacco nella foresta. Terzo giorno discesa verso la gola del Flumineddu superando passaggi in corda, grandi piscine, enormi antri fino all’uscita dalla Gola di Gorroppu e proseguimento verso il piccolo hotel Monteviore (in passato frequentato da quelli del Camel Trophy che si allenavano nei dintorni).
E’ un vero paradiso, specialmente per noi geologi, perché possono osservarsi tutte le forme carsiche superficiali e sotterranee possibili.
Se interessa posso darvi altre informazioni. Ciao a tutti Francesco