1-"Per quanto poi riguarda le vessazioni negli ambienti accademici, Josè, non dimenticarti che "chi sà fa, chi non sà insegna"."
Me ne sto accorgendo purtroppo...
2- Per Ing. Roberto Bonfiglio.
Purtroppo è vero..seguiamo il corso di geotecnica alla facoltà di Ingegneria ma il motivo non è certo la competenza degli ingegneri..è solo la mancanza di fondi da parte della facoltà di scienze geologiche.D'altronde la facoltà di Ingegneria sfrutta il 90 % delle risorse dell'Ateneo..e la nostra facoltà ,a quanto pare , non può permettersi un corso interno di geotecnica fatto da un geologo..quindi ci dirottano a ingegneria civile.
Per quanto riguarda l'umiltà..umile non vuol dire fesso e se mi sento preso in giro la mia reazione è questa.Quando gli studenti di ingegneria vengono da noi per l'esame di geo applicata e vengono sistematicamente respinti non posso far altro che ridere per la loro ignoranza in materia!Non posso far altro che ridere anche quando si preoccupano di moti di acqua nelle argille..non so perchè ma specialmente gli ingegneri civili si sentono onnipotenti! e questa mania di onnipotenza ha le sue radici sin dal primo anno di università!