|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Cara Micaela il fatto è che per legge gli architetti sono abilitati a saperne di geotecnica (perchè progettisti).
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Si vabbè ma lo voglio vedere un architetto che si mette a competere con un geologo per l'indagine geotecnica...ma per favooooore...nun gliene po fregà de meno all'architetto della geotecnica!!!So st'ingegneri che so' prezzemolini!!!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Li trovi dappertutto a fa qualunque cosa...meccanici, civili ,informatici, GESTIONALI(giusto per non far stare in pace manco i laureati in economia)...e che cavolo!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
bella lì Micaela, mi è piaciuta la risposta...ma..... a Napoli parlano il Romanaccio????Da noi si parla bene il Siciliano...Baciamo le maaani....
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Grazie Demo ma ho dovuto usare il romanaccio perchè in napoletano mi sarebbe uscito di tutto e mi avrebbero censurato il messaggio...st'ingegneri scassac*zz!!! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Originariamente inviato da josè: Purtroppo è vero..seguiamo il corso di geotecnica alla facoltà di Ingegneria ma il motivo non è certo la competenza degli ingegneri..è solo la mancanza di fondi da parte della facoltà di scienze geologiche. Ma com'è che solo a noi mancano i fondi??? Da me è saltata pure la laurea spec in geol per mancanza di fondi  Forse verrà attivata geofisica sennò saremo costretti a fare un corso interfacoltà con ingegneria
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Noi a suo tempo per montare il primo "centro di geotecnica" in un istituto di geologia i soldi ce li siamo guadagnati da soli e tanti, tanti da finanziare anche gli altri settoi dell'istituto.
Poi sono arrivati i puri che ci hanno costretto a vendere i mezzi operativi e snmetter di operare sul mercato.
Cosi' alla fine gli ingegneri ce l'hanno messa al.......
P.S.
Alla mia epoca l'unica facolta' di ingegneria in cui esistesse un istituto di geotecnica (che si chiamava Istituto di meccanica delle terre e costruzioni in terra) era Napoli
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Chissa perchè molti Ingegneri Meccanici, Civili geotecnici che cambiano università (me compreso!!!) preferiscono trasferirsi a Geologia??? Forse perchè l'ambiente è più accogliente e si trova gente più socevole e più spigliata e soprattutto non in competizione come lo è stato per i due anni che sono stato ad Ingegneria..... :rolleyes: Forse perchè la Geologia da maggiori soddisfazioni e le materie si studiano meglio anche al livello applicativo (caso della geotecnica applicata). Penso che è solo una questione di apprendimento!!! Che ne dite voi??? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2005
penso che dici la verità! esempio pratico: per parlare con un prof di ingegneria devi prendere l'appuntamento..per parlare con uno di geologia basta chiamarlo se lo vedi nel corridoio e si mette a spiegarti le cose..non tutti ovviamente..ma una buona parte dei prof fanno così.Sono tutti molto più disponibili
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Framag: Chissa perchè molti Ingegneri Meccanici, Civili geotecnici che cambiano università (me compreso!!!) preferiscono trasferirsi a Geologia??? Forse perchè l'ambiente è più accogliente e si trova gente più socevole e più spigliata e soprattutto non in competizione come lo è stato per i due anni che sono stato ad Ingegneria..... :rolleyes: Forse perchè la Geologia da maggiori soddisfazioni e le materie si studiano meglio anche al livello applicativo (caso della geotecnica applicata). Penso che è solo una questione di apprendimento!!! Che ne dite voi??? Ciao Si, sull'ambiente son d'accordo. Anche il mio collega che faceva ing.elettr. mi ha detto che aspettava i suoi prof. per ore impalato davanti alla porta. Sull aspetto applicativo mi stupisco che ritieni geologia meglio di ing.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti