|
0 membri (),
1,752
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Tutto dipende dai vari casi. Nella mia facoltà di Ingegneria tutti i Prof sono disponibilissimi ed anzi ogni prof prima ti è amico e poi insegnante. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Dipende dalla sensibilità del soggetto, comunque le manie di onnipotenza sono da afferire ai grandi centri universitari, tipo politecnici o università molto note, per il resto, per quanto mi riguarda Ingegneria è stata la facoltà più bella che avessi mai potuto scegliere. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Disponibilissimi sono solo i docenti che non fanno la professione, altrimenti sono casi rari. Oppure è vera la mia asserzione che da sede a sede cambia moltissimo il livello di insegnamento
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Disponibilissimi sono solo i docenti che non fanno la professione, altrimenti sono casi rari. Oppure è vera la mia asserzione che da sede a sede cambia moltissimo il livello di insegnamento
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per massimo mon è affatto vero, perchè, come saprai, tutti i prof universitari Ing fanno libera professione. Ma questo non cambia le cose, perchè la disponibilità rimane. Io sono convinto che da sede a sede cambia non tanto l'insegnamento, quanto il distacco tra prof e studenti, come dicevo prima, specialmente nei grandi centri o nei politecnici (Vedi torino7milano7roma) Buone vacanze a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
aggiungo a quelli detti dall'ing Bonfiglio anche il polo di Pisa.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lascia perdere, Bonfiglio. NON TUTTI i prof Universitari fanno la libera professione, non tutti usano i dottarandi come dipendenti per cui una parte dello stipendio è integrata dallo Stato, non tutti i professori universitari hanno in ufficio computer e mezzi acquistati dalla Univeristà o dal Politecnico. Ma queste cose esistono eccome, anzi a Torino sono abbastanza normali da quel che si dice in giro.
Ti posso assicurarare che il livello di formaziione cambia enormemente da docente a docente non solo da università.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Carissimi geologi che avete affrontato l'esame con il prof Lo Presti ad ingegneria a Pisa questo settembre, prima di scrivere sui forum delle cavolate dovreste dire anche un paio di cosette, ad esempio che il vostro programma era ridotto, che il prof Squeglia è amico del vostro prof e dovete considerare che al terzo anno noi di ingegneria abbiamo materie come strade e scienza delle costruzioni con il prof cafarella e non potete avere la più pallida idea della mole di studio che dobbiamo affrontare. Se volete prendere in giro gli ingegneri ci sono altri modi, ad esempio basta dire che siamo così stupidi da studiare 12 ore al giorno per almeno un anno una materia come scienza delle costruzioni che approfondita a livello paranoico e maniacale non servira mai a nulla, oltretutto il professore ha l'autorità di sfotterci e magari non presentarsi ai ricevimenti e noi pecore tutte zitte a studiare.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Carissimo Scotti, sei ridicolo.Addirittura le amicizie tra Prof...e siccome sono amici saremmo passati tutti...mamma mia! Programma ridotto? per 3 settimane di lezione e 1 domanda diversa? ma vai a letto che è meglio!!! Scienza delle costruzioni? mai seuita ma in quanto a difficoltà puoi venire a seguire una lezione di geofisica di esplorazione poi se ne riparla!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,824
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|